PDA

Visualizza Versione Completa : ho buttato via la busta della multa...

rancon
15-06-2009, 11:50
saluti a tutto il forum. ho ricevo via raccomandata una multa che vorrei ricorrere al giudice di pace, ma molto stupidamente ho buttato via la busta della raccomandata dove vi era indicata la data di consegna (giusto per la cronaca, multa presa il 21 marzo, arrivo della raccomandata il 12 giugno). ora, leggo sul sito del giudice di pace di milano che va consegnata come documentazione ANCHE la busta perchè è l'unica cosa che fa fede per i 60 giorni del termine della richiesta.

secondo voi cosa mi conviene fare? far finta di niente e presentare il ricorso lo stesso (anche perchè se non avessi letto il sito, avrei spedito comunque il ricorso senza la busta) oppure mi conviene rassegnarmi rischiando di perdere e pagare doppio?

grazie mille per l'aiuto, cordiali saluti

Avv. G. Lore
15-06-2009, 11:54
La prova della notifica deve essere prodotta necessariamente per dar modo al Giudice di valutare se ha presentato ricorso tempestivamente o meno.
Se ha ricevuto la notifica a mezzo posta il verbale conterrà il n. della racc. quindi con quel numero vada sul sito delle poste e stampi la data della consegna.
A Suo servizio qualora ne avesse piacere

Avv. Caputo
15-06-2009, 14:07
Segua il giusto consiglio del collega e, qualora voglia inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com, le daremo parere gratuito e dettagliato sulla possibilità di proporre ricorso avverso lo stesso.