PDA

Visualizza Versione Completa : Multe ingiuste o ricorsi facili?



Avv. Moro
09-11-2007, 19:46
Molti dei visitatori di ricorsi.net sono persone che hanno ricevuto una bella mult e cercano una soluzione per riparare al guaio.

La domanda nasce spontanea: vi sentite vittime di un'ingiustizia e quindi volete ribellarvi, o siete del parito "meglio fare ricorso, tanto non costa nulla e magari mi va bene!"

Fiasco
10-11-2007, 15:08
voto la seconda, sarà una cosa immorale ma è immorale anche che lo stato si voglia prendere 500 euro perchè una sera ho involontariamente superato per due volte di 12 km il limite massimo di velocità, che su una strada di raccordo semideserta a senso unico e due corsie era di 60 kmh.

VadoPiano
13-11-2007, 02:55
non sono qui per contestare una multa.
La multa l' ho presa, la ritengo ingiusta ma farò la cosa peggiore di tutte.
Andrò a pagarla per il semplice fatto che il tempo che perderei per contestarla e la roditura di fegato non valgono i 150 euro.
Me ne vergogno, ma penso di essere in buona compagnia.

Comunque sono daccordo con FIASCO, non è un crimine superare il limite di 12 km, è criminale usare questi metodi per fare cassa causando forte disagio a migliaia di automobilisti.
Ultimamente ho notato che mentre guido la maggior parte della mi attenzione non è più rivolta al traffico ma bensì al contachilometri e ai lati delle strade cercando i rilevatori. Questo è pericoloso a dir poco altrochè deterrente è paranoia.

Gustami
13-11-2007, 22:15
indubbiamente, quando si guida si guarda a bordo strada per vedere se ci sono colonnine...chiamatela sicurezza!

Margy
20-11-2007, 17:51
ammetto di essere qui per provarci...non si sa mai
poi se si tratta di un'ingiustizia saranno gli esperti a deciderlo

Coatto
27-11-2007, 00:55
l'importante nella vita è sempre provarce:)

Dr_XXL
24-08-2008, 23:56
Credo che fare ricorso sia un diritto.

Ho pagato multe che sicuramente potevo far annullare. Avessi conosciuto prima questo sito....

Ben venga la possibilità di rimediare.
Giusta o ingiusta che sia, prima di pagare meglio verificare la possibilità di fare ricorso!

Mi permetto di citarla Dott. Moro prelevando una sua frase da un suo post:

"se ti fossi fatto difendere da un professionista, non saresti rimasto a corto di argomenti...gli avvocati servono pur sempre a qualcosa"

1000 grazie a ricorsi.net !!!

subotai
19-09-2008, 17:48
posso fare ricorso come trasgressore anche se la multa è indirizzata a mia madre come propietaria del veicolo???Grazie