PDA

Visualizza Versione Completa : salve posso fare ricorso a questo verbale?



ganzonapoli
11-06-2009, 22:53
Salve vorrei porre alla vostra cortese atenzione l'accaduto:
oggi, giorno 11/6/09 ho ricevuto un verbale al'uscita della circumvesuviana di napoli ,premeto sono un ragazo di 16 anni quindi un minore,il verbale mi è stato fato perchè mi era scaduto il biglietto unico napoli da 2 ore e mezza.
Io nn ho fatto il biglieto perchè alla stazione dove ho preso la metro i torneli erano aperti e quindi credendo che fossero fuori uso sono passato enza marcare un nuovo biglietto.Detto ciò mi potreste direse posso fare ricorso , e se come mi è stato deto steso dal controllore ,mio padre dovrebe andare alla circumvesuviana e dovrebbe contestare l'accaduto dicendo che sono un minore e n mi sono acorto che il tempo era passato.
Aspetto voste notizie cordiali saluti marotta giuseppe

Avv. Caputo
12-06-2009, 07:54
Il fatto di essere minore non esonera il minore stesso dal pagamento di eventuali debiti, ma, tutt'al più, vi è la concorrenza nella sua obbligazione (detta solidale) anche dei genitori che ne hanno la potestà.
Insomma, da quello che ci ha scritto, se non vi sono vizi formali del verbale, la multa deve essere pagata o da lei o dai suoi genitori.

Avv. G. Lore
12-06-2009, 08:15
Quoto!
Comunque se vorrà inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com potremmo valutarlo e eventualmente individuare dei vizi formalo.
In questi casi solitamente la procedura è quella del reclamo alo stesso Ente entro 30 gg, il quale deve emettere ordinanza entro 90 gg. ricorribile al Giudice di Pace entro 30 gg.

Dott. Perruolo
12-06-2009, 08:48
Mi associo a quanto detto più che giustamente dai Colleghi e rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione.

ganzonapoli
12-06-2009, 10:19
Salve vi ringrazio di avermi risposto così velocemente.Per quanto riguarda i vizi formali , io sono stato identificato con la tessera sanitaria di cui è stato preso il mio codice fiscale , poi mi è stato chiesto il nome di mio padre e l'indirizzo il quale ha sbagliato a scrivere il numero civico è posivile che ci siano vizi formali?

Avv. G. Lore
12-06-2009, 10:24
Senza poter visionare il verbale non possiamo risponderLe compiutamente.
Il semplice errore nell'indicazione del civico comunque è da interpretare come errore materiale irrilevante