PDA

Visualizza Versione Completa : verbale pasticiato

robertolai
11-06-2009, 20:58
il vigile mi a fatto un verbale per divieto di sosta ma si vede chiaramente che quel verbale era stato compilato per un altra macchina con un altra targa , nella parte del modello c'èra scritto un modello diverso poi cancellato e scritto a fianco, nella caselle della targa si vedono chiaramente altre lettere e numeri sovrascritti e corretti ma confusi...

secondo me il vigile si e reso conto di aver fatto un errore con un verbale, non so il motivo forse conosceva il destinatario e visto che non si possono ne annullare ne strappare a pensato bene di rigirarla al primo malcapitato (cioè io)

chiedo se ci sono gli estremi per un ricorso

Avv. Caputo
12-06-2009, 07:56
Da quello che ha scritto direi di sì, ma per esserne sicuri ci deve inviare il verbale a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere approfondito e gratuito in merito ad una eventuale impugnazione dello stesso.

Avv. G. Lore
12-06-2009, 08:13
Solo per capire bene: ma Lei ha in mano un preavviso trovato sul parabrezza o il verbale notificato alla residenza?

Dott. Perruolo
12-06-2009, 08:46
Solo per capire bene: ma Lei ha in mano un preavviso trovato sul parabrezza o il verbale notificato alla residenza?

Nel caso fosse un preavviso dovrà aspettare la notifica (una decina di euro in più) del verbale che deve avvenire rntro 150 giorni. In caso contrario, ossia se vi è stata contestazione immediata, si può proporre opposizione nel termine di 60 gioni.

robertolai
12-06-2009, 21:54
Il verbale mi e stato contestato e ho firmato per ricevuto spero che cio non pregiudichi un eventuale ricorso

robertolai
12-06-2009, 21:56
credo che la contestazione sia come una notifica

robertolai
12-06-2009, 21:58
in seguito invierò il verbale scannerizzato che ora non ho a portata di mano... grazie

Avv. Caputo
13-06-2009, 07:58
Non si preoccupi, il fatto di aver firmato non pregiudica nulla.
Quando ce lo avrà inviato le daremo parere tempestivo e gratuito.