Visualizza Versione Completa : scadenza patente
umm..mettiamo che ho scontato x mesi di senza patente B.
faccio le visite vado dalla commissione medico legale mi restituiscono la patente
per 1 anno..
ora in seguito durante quell'anno faccio scuola guida e prendo la A la scadenza e' ora di 10 anni? o ci sono due scadenze?
La patente è una sola!
a b c ecc.. sono categorie dell' unica patente, non patenti autonome.
Non è possibile fare quanto dici in quanto per la A devi cmq passare per la cml (non è sufficiente il medico "normale" dell' autoscuola)
Non è possibile fare quanto dici in quanto per la A devi cmq passare per la cml (non è sufficiente il medico "normale" dell' autoscuola)
confermo, un mio amico per prendere la A ha tufuto rifare tutte le analisi e passare dalla CML
:confused:Bnsera, mi hanno sospesola patente per un anno e confisca auto in ottobre dell'anno scorso. In maggio ho fatto la visita alla commissione medica e ho passato l'esame. Ho chiesto al gdp la sospensione della pena e dopo 7 mesi ho riavuto la patente che scade il 23 giugno 09. Mi hanno detto che posso guidare anche con il certificato di idoneità alla guida che vale per sei mesi. E' vero ??
fammi capire...non hai scontato tutti i 12 mesi?
Non ancora. ho fatto ricorso e a ottobre avrò il processo penale.Spero che mi abbuonino i 5 mesi mancanti e niente confisca. (magari !!!!)
ciao Lucio. Si mi hanno ridato la patente che mi era stata sospesa per un anno. ho fatto ricorso al gdp: Pensa che a ottobre ho il processo penale e l'udienza con il gdp è stata fissata una settimana prima del processo !!!!. Ho fatto la visita in commissione e avendola passata (non sono un bevitore accanito e pertanto è tutto a posto) ho ripresentato domanda per riottenere la patente che mi è stata ridata (mi serve per lavoro, sono rappresentante di commercio). Spero che il giudice sia comprensivo e mi abbuoni i 5 mesi da scontare. Ti farò sapere.
iniuria186
24-06-2009, 16:28
scusa TEBALDO, mia ignoranza. A chi hai presentato la richiesta per la restituzione?
al giudice di pace, facendo notare che l' udienza per il ricorso combaciava con la data del processo con il giudice monocratico. IL gdp ha accettato il ricorso e dopo pochi giorni sono andato in Prefettura a ritirare la patente.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.