Visualizza Versione Completa : Colore strisce Zona Sosta Limitata
Salve,
ieri in centro Genova, nei pressi della stazione Brignole, ho preso una multa per divieto di sosta in ZSL, ma la cosa bella è che la segnaletica orizzontale era di colore bianco con un normale parcheggio.
Recatomi presso il comando della polizia Municipale, mi riferivano che, per disposizione Comunale la Zona ZSL viene indicata esclusivamente all'inizio e più precisamente solo a vachi di accesso, e mai più ripetuta.
Seganalo che antecedente al mio mezzo circa 10 metri era presente un cartello riportante la lettera P di colore bianco su sfondo blu, con sotto un sottocartello indicante un'autovettura, mentre circa 2 vetture dopo la mia vi era nuovamente un cartello di parcheggio con sottocartello indicante riservato ZSL, tutto questo contrariamente a quanto segnalato dal personale della Polizia Municipale.
I parcheggi riservati ai residenti non devono essere di colore giallo o Blu?
Grazie per i chiarimenti
Inoltre post
Avv. G. Lore
10-06-2009, 22:36
Per ZSL cosa intende? mi scusi ma queste sigle variano da Comune a Comune (presumo sia zona a sosta limitata come acronimo, quella che ad esempio a Roma è definita zona di sosta a pagamento?).
Ci invii comunque il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare e darLe assistenza.
Se trattasi di zona di sosta tariffata i posteggi dei residenti non devono essere segnalati da appositi spazi, ma unicamente gli stessi - dotati di permesso - sostano nella zona limitata senza pagare il balzello
Per ZSL cosa intende? mi scusi ma queste sigle variano da Comune a Comune (presumo sia zona a sosta limitata come acronimo, quella che ad esempio a Roma è definita zona di sosta a pagamento?).
Ci invii comunque il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare e darLe assistenza.
Se trattasi di zona di sosta tariffata i posteggi dei residenti non devono essere segnalati da appositi spazi, ma unicamente gli stessi - dotati di permesso - sostano nella zona limitata senza pagare il balzello
Buongiorno,
mi inserisco nella conversazione poichè il mio caso è simile. Prese multe per parcheggio in zona ZSL a Genova, in zona Brignole
Ma notare che:
1) il cartello di parcheggio con la scritta ZSL ha la sola indicazione dell’ordinanza a cui si riferisce, non indicando il significato dellì'acronino
2) Inoltre, anche se fosse stato espresso il suo significato, non è specificato se la sosta si riferisce a limiti temporali (1 ora? 24 ore? Una settimana?), a limiti posti in occasione di partite calcistiche di campionato (vista la vicinanza con la zona Marassi) o se riservata a residenti
3) Nei testi aggiornati, al momento utilizzati nelle autoscuole, non è citata la casistica di una cartello di parcheggio riportante la scritta ZSL
4) abito a circa 300 metri dal luogo delle multe e ho il permesso come residente di posteggiare vicino a casa. Il luogo della multa è "di confine" e non saprei dove rientra. Anche rientrasse nella zona successiva, ciò non è indicato
5)I parcheggi non hanno colorazione (nè bianca, né blu, né indicazioni se riservati a residenti o simili)
Putroppo devo agire entro il lunedì 15 prossimo e dunque devo decidermi se pagare o .. combattere
Visto che è indicata l'ordinanza, anche se sfido chi se la va a vedere, e visto che un vecchio adagio recita che la legge non conosce ignoranza, secondo lei ci sono gli estremi per avere ragione o sono destinato alla sconfitta?
Grazie per la cortese attenzione
saluti cordiali
Avv. G. Lore
14-11-2010, 01:37
Onestamente senza poter visionare le carte un parere non posso darglielo.
Da ciò che dice posso solo lontanamente ipotizzare di eccepire la vigenza del suo permesso di residente
Onestamente senza poter visionare le carte un parere non posso darglielo.
Da ciò che dice posso solo lontanamente ipotizzare di eccepire la vigenza del suo permesso di residente
Buona sera,
innazitutto la ringrazio per la pronta e cortese risposta. Di carte non ce ne sono ancora, dato che devo valutare se pagare (ultimo giorno valido è domani, lunedì, per pagare entro i canonici 7 giorni) o no.
Ho controllato, a differenza degli altri spazi, sul cartello di parcheggio non ci sono segnate le lettere dell'alfabeto che contraddistinguono le diverse zone dei residenti. Ma anche fossi fuori zona, ciò non è segnalato, ed i parcheggi non sono segnati in alcun modo.
Mi chiedevo solo se il semplice rimando all'ordinanza mi ponesse già in difetto. L'acronico criptico ZSL non è di per sè fuorviante se neanche i testi usate dalle autoscuole (ne ho uno a casa) non ne fanno cenno?
Grazie ancora per l'attenzione e cordiali saluti
Avv. G. Lore
14-11-2010, 11:23
Ah ma ha solo il preavviso?Allora non si può dedurre nulla al momento, in quanti bisognerebbe valutare il verbale successivo.
Ora si possono fare solo supposizioni.
Scelga Lei se pagare o attendere
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.