PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta senza titolo di pagamento



brando20
10-06-2009, 10:35
Buongiorno a tutti, ho parcheggiato sulla strada fuori casa mia, sulle strisce blu, e mi sono ritrovato una multa. Sono andato a chiedere a mia madre e mi ha parlato di qualcosa che andava esposto e che segnalava il mio quartiere. Chi è così gentile da spiegarmi bene cosa devo fare per ottenere questo tagliando e se è possibile fare ricorso ? grazie Brando.

Avv. G. Lore
10-06-2009, 10:43
Per avere diritto a posteggiare sulle strisce blu senza pagare essendo residente deve svolgere una domanda al proprio Comune per avere la concessione del permesso.
Ciò posto da quello che rifersice sembra che ha ricevuto unicamente un preavviso di multa sul parabrezza e non la notifica a casa.
Il preavviso non ha rilevanza e non può essere opposto.
Allo stato Lei o paga o attende la notifica del verbale alla residenza da evadere entro 150 gg. dall'infrazione.
Solo col verbale in mano potremmo valutare, esaminandolo, se sussitono ipotesi di opposizione.
Se decide di attendere la notifica (il verbale avrà lo stesso importo del preavviso + circa 10 euro di spese di notifica) al ricevimento ce lo invii a inforicorsi@gmail.com se ne varà piacere.
Chiaramente se invece ha già ricevuto la notifica siamo ora a Suo servizio

Dott. Perruolo
10-06-2009, 10:45
Sottoscrivo.

brando20
10-06-2009, 13:07
si si è come dice lei, è un preavviso di multa. Putroppo multe e ztl sono cose che o si sanno o vanno provate sulla propria pelle prima di conoscerle. A questo punto cosa mi consiglia di fare ? c'è una possibilità che io possa fare questo ricorso o conviene pagare la multa e andare al più presto al comune a fare la richiesta ?

Dott. Perruolo
10-06-2009, 13:11
Guardi, senza avere la documentazione in mano è difficile stabilire se vi siano o meno motivi di ricorso. Deve valutare Lei, tenendo presente che con la notifica vi saranno una decina di euro in più.

brando20
10-06-2009, 13:28
ok grazie è stato molto gentile e mi ha risposto perfettamente, penso che per 10 euro aspetterò la notifica e, se lei sarà ancora disponibile, le farò avere una copia della documentazione. (Sperando che questa notifica arrivi dopo i 150 gg). Cordiali saluti, Brando

Dott. Perruolo
10-06-2009, 13:30
Si figuri. Rimaniamo a Sua disposizione.