PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo pagamento e raddoppio sanzione



roby55
09-06-2009, 17:05
Salve signori,

Vi scrivo in merito a quest'ultima batosta che sto per ricevere :p

Allora, dopo una sanzione per eccesso di velocità rilevata con autovelox fisso mi è arrivato il verbale a casa e tranquillamente l'ho pagato evitando però di inviare i dati del conducente.
Pertanto dopo un po' arriva "l'atteso" verbale per la mancata comunicazione dei dati del guidatore e fino a qui va bene, purtroppo per la mancanza del timbro postale nella busta e di una data nel verbale c'è stato da parte mia un ritardo di 5 giorni nel pagamento del bollettino, questo però sono venuto a scoprirlo quando ieri sera ho trovato una comunicazione la quale mi dice che il pagamento effettuato il 15/04/09 (e non il 10/04/09) è incompleto in quanto oltre i 60 giorni e che devo versare altri 250 euro entro 30 giorni dalla notifica.

Quello che Vi chiedo è:

c'è la possibilità di evitare il pagamento di quest'ulteriore mazzata visto che il ritardo è breve o sono costretto a pagarla?

e se non la pago che succede? (questa è solo una curiosità :p)

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Avv. G. Lore
09-06-2009, 17:08
Non c'è un modo, nel senso che il raddoppio a norma di legge è dovuto e automatico e non rileva se il pagamento è fatto un giorno dopo o dopo 6 mesi ahimè.
Comunque può non adempiere quanto richiesto e attendere la cartella di pagamento, che sicuramente Le precetterà un pagamento più elevato, ma Le offrirà una possibilità oppositiva ulteriore, qualora la stessa sia viziata

Dott. Perruolo
09-06-2009, 17:11
E già..il raddoppio è automatico. Spetta a Lei ora decidere se pagare o attendere e veficare le eventuale possibilità di opposizione in seguito.