PDA

Visualizza Versione Completa : domanda preventiva per carico/scarico

coguaro
09-06-2009, 15:55
:confused:
nella giornata di domani dovrei recarmi a milano per fare due commissioni in due zone molto distanti tra loro e per forza tutte e due in macchina e purtroppo da solo il problema si pone sulla prima commissione

dovrei recuperare un pacco in una via a senso unico senza parcheggi ne gratuiti ne a pagamento ma solo per residenti in questa via fra l'altro ci sono anche parecchi passi carrabili e c'è divieto di sosta 0/24 su tutto un lato

mi chiedevo se lascio la macchina con le 4 frecce accese sul passo carrabile difianco al negozio dove devo entrare scendo e recupero il pacco ( cosa che ci metterò forse 2 minuti) c'è possibilità di multa è possibile lasciare in "sosta" per carico e scarico la macchina nei parcheggi dei residenti sempre con le 4 frecce per recuperare questo pacco?

la via è via paolo lomazzo al numero 2 possibilità di visione su google con steetview

ringrazio per la cortese attenzione
:confused:

Avv. G. Lore
09-06-2009, 16:03
Beh, purtroppo non possiamo prevedere il futuro!
Scherzi a parte la Sua preoccupazione forse è un pò avventata allo stato, ma di certo frutto di questo clima di "terrore" che i Comuni italiani stanno spargendo a danno della cittadinanza.
Lei svolga il Suo lavoro rispondendo a tutte le esigeneze dovute.
Se poi qualche sanzione dovesse arrivare, la valuteremo a tempo debito

coguaro
09-06-2009, 16:14
Beh, purtroppo non possiamo prevedere il futuro!
Scherzi a parte la Sua preoccupazione forse è un pò avventata allo stato, ma di certo frutto di questo clima di "terrore" che i Comuni italiani stanno spargendo a danno della cittadinanza.
Lei svolga il Suo lavoro rispondendo a tutte le esigeneze dovute.
Se poi qualche sanzione dovesse arrivare, la valuteremo a tempo debito

non è tanto il clima di "terrore" come dice lei che i Comuni italiani stanno spargendo a danno della cittadinanza è che milano tra parcheggi ztl soste per residenti soste a pagamento solo con il gratta e sosta che uno come me che ci va forse 2 volte all'anno e agli orari più impensabili non puo recuperare ( visto che ci sono zone in cui la sosta è a pagamento 24 su 24 uno che arriva tardi a milano dopo che hanno chiuso tabaccherie e il resto non puo più recuperarli e a sostare rischia pure la multa potrebbero trovare anche un metodo alternativo) uno poi non sa più come regolarsi fra le altre cose la commisione che devo fare è personale neanche per lavoro dunque non potrei neanche farmi fare carte di nessun genere da titolari o altri e visto che a milano i vigli sono abbastanza veloci nel dare le multe ( so di amici che hanno preso la multa e il vigile non gli ha lasciato neanche il verbale sul parabrezza ma la multa l'ha fatta a distanza) e visto che in questo periodo di crisi una multa non è proprio quello che mi serve non tanto per i punti ( quelli " chi se ne frega " sono 20) è più che altro che per recuperare due cose che mi costano anche devo in più pagarci dietro la multa

eventualmente non c'è un tempo minimo che la macchina deve rimanere incustodita prima che gli si possa fare una multa per divieto di sosta sia per il passo carrabile che per il parcheggio dei residenti

Avv. G. Lore
09-06-2009, 16:24
No, non c'è un tempo minimo.
A stretto rigore di codice la sosta è vietata in doppia fila.
Per usi il Vigile dovrebbe prima fischiare per richiamare l'attenzione del trasgressore e poi, in caso in cui questo non compaia velocemente, elevare la multa.
Ma ripeto, allo stato stiamo parlando per somme teorie astratte

coguaro
09-06-2009, 16:43
scusate se insisto ma questo secondo me è uno di quei dilemmi non propriamente contemplati nel cds
rileggendo l'alrticolo del cds riguardante Arresto, fermata e sosta dei veicoli si legge questo

fonte (http://www.patente.it/codice/157.htm)

Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli

1. Agli effetti delle presenti norme:

b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

il carico che dovrei fare io effettivamente si potrebbe considerare altra esigenza di brevissima durata ma nella stessa viene espressamente scritto che il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia per'ò se il conducente è anche l'unica persona a bordo del veicolo come puo fare tutte e due le cose?
fra l'altro nelle zone riservate ai residenti c'è segnato solo il divieto di sosta per i non residenti non quello di fermata?

non esiste alcun modo per tutelarmi preventivamente?

( lasciare un folgio con scritto " sono qui di fronte a recuperare un pacco torno subito" mi sembra quasi di invogliare chi potrebbe passare a lascirmi la multa )

Avv. G. Lore
09-06-2009, 16:46
Dipende da che tipo di Vigile incontra.
Quello "umano" chiude un occhio, quello "ligio" no....veramente non esiste un modo per tutelarsi previamente, se non quello della sosta corretta che però non può essere praticato allo stato, da ciò che riferisce.
Io Le posso solo ripetere ancora una volta che al momento si sta parlando "senza aver fatto i conti con l'oste" e che altro non si può dire

coguaro
09-06-2009, 16:49
la ringrazio per le sue cortesi o solerti risposte stiamo a vedere

Avv. G. Lore
09-06-2009, 16:52
Ma si figuri! e in bocca al lupo nella giungla meneghina!

Etica
26-05-2010, 18:45
Dipende da che tipo di Vigile incontra.
Quello "umano" chiude un occhio, quello "ligio" no....veramente non esiste un modo per tutelarsi previamente, se non quello della sosta corretta che però non può essere praticato allo stato, da ciò che riferisce.
Io Le posso solo ripetere ancora una volta che al momento si sta parlando "senza aver fatto i conti con l'oste" e che altro non si può dire

Sto aspettando il vigile umano ma........
oggi 26/05/2010 in mattinata mi sono fermato davanti al negozio dove dovevo fare l'intervento elettrico di manutenzione,come al solito scarico la macchina,e poi vado a parcheggiare sulle strisce blu per buona pace di tutti ...a pagamento
2 € l'ora in corso b.aires qui a Milano.Oggi ancora vicino alla macchina mi è stata fatta la multa nonostante facevo notare che ero pronto a spostarla.
che fare??? in quella zona non ci sono posti dove fermarsi o passi carrai per fermarsi,scaricare ,e andare a parcheggiare

Avv. G. Lore
26-05-2010, 18:56
Se ha il verbale e non il preavviso, ossia sia ha ricevuto la contestazione immediata della violazione con sottoscrizione dell'atto ce lo invii per verificare il da farsi