PDA

Visualizza Versione Completa : multa nei pressi di fermata bus

tobal
09-06-2009, 11:30
salve,
settimana scorsa ho trovato la notifica di multa sul mio parabrezza per aver lasciato l'auto "nello spazio riservato alla fermata dei mezzi pubblici" come da codice.
il fatto è che a terra non c'è nessuna striscia che segnali lo spazio della fermata del bus, e non c'è da 10 anni, cioè da quando vivo in questo quartiere (ci sono solo il palo che indica le fermate e la pensilina dove potersi sedere) e la mia macchina non intralciava per nulla il tragitto dalla pensilina all'autobus perchè era distante.
in più, il vigile ha fatto la multa alla mia e a un'altra macchina, tralasciando tutte le macchine parcheggiate sul marciapiede. e questo è quotidiano, le macchine vengono sempre parcheggiate dove l'ho lasciata io e mai una multa, tant'è che una volta, dopo un lavaggio strada, ho chiesto ad un vigile che era li di passaggio se potevo lasciare di già la macchina per evitare la multa del lavaggio, e l'ho messa proprio lì davanti a lui, nel posto dove mi hanno fatto la multa settimana scorsa....
ora vorrei sapere se è possibile un ricorso, primo per via dello spazio riservato al bus che è inesistente, e secondo per inadempienze del vigile visto che non ha multato le macchine sul marciapiede proprio di fianco la mia (e ho un video fatto col telefono che lo dimostra).

grazie

Avv. G. Lore
09-06-2009, 11:56
Ci invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per poter valutare la vicenda.
Di certo Le dico che ahimè il fatto che vi fossero delle auto non sanzionate sul marciapiede non rileva ai fini dell'opposizione.
Solo per scrupolo: Lei ha ricevuto la notifica del verbale a casa o il preavviso sul parabrezza?
Dal Suo post sembra che si riferisca a una notifica, ma meglio levarsi ogni dubbio!

tobal
09-06-2009, 12:00
si era una notifica, vi ho già inviato la copia via mail.
il fatto che non abbia fatto multe alle auto sul marciapiede potrebbe essere uno spunto per accusare il vigile di inadempienza al servizio credo... dato che anche quelle erano in sosta vietata perchè a me si e a loro no?
e poi il fatto è quotidianamente dimostrabile, mai una multa nè vicino la fermata nè sul marciapiede.

Avv. G. Lore
09-06-2009, 12:03
Mi creda, ai fini dell'opposizione è inutile e si esporrebbe a rischi di querele.
Concentriamoci sulla legittimità o meno del verbale.
Del resto il ragionamento "gli altri erano in divieto di sosta, non è giusta quindi la mia multa" non ha alcuna valenza giuridica