PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato di ebrezza ve-vr

flyblu
09-06-2009, 09:30
Il 2 Giugno, mi hanno fermato per guida in stato di ebrezza 1,15 a Mestre, fuori da una discoteca.

A quanto pare ho solo due foglietti uno per la custodia della macchina e uno per la guida in stato di ebrezza,
Appena provvedo a scannerizzarli poi ve li invio.

tre cose non le ho ancora capite:

1-Come faccio a recuperare il Verbale?
2-Il processo dov'e' a Venezia o a Verona (sono di verona)?
3-L'avvocato d'ufficio come faccio a sapere qual'e?... devo mettermi per forza in contatto con lui..avro' sicuramente il processo.

Dott. Panicucci
10-06-2009, 16:29
L'autorità competente è quella del luogo dove è avvenuto il reato, quindi Venezia. Le le basta il verbale di elezione di domicilio che le hanno consegnato, dove è indicato anche il nome del difensore d'ufficio. Poi piu' avanti potrà fare copia degli altri atti. Per quanto riguarda la sospensione della patente sarà importante vedere l'ordinanza del Prefetto che le sarà notificata a domicilio dopo circa un mese dal fatto.
Potrà contattare il difensore d'ufficio oppure anche un altro avvocato di sua fiducia o subito oppure anche piu' avanti, quando le saranno notificati i primi atti dell'autorità giudiziaria (decreto penale o avviso di conclusione indagini).
saluti