Visualizza Versione Completa : Autovelox con auto a noleggio
dottor.ponzio
08-06-2009, 08:01
Buongiorno.
Vi scrivo per sapere se e come posso evitare che mi venga sospesa la patente e se (addirittura) fosse possibile fare ricorso...
Mi è stata recapitata una multa per eccesso di velocità, rientrando da una trasferta di lavoro insieme ad alcuni colleghi.
L'auto in questione era stata presa a noleggio alla Hertz, ma in quella occasione non avevo comunicato alcun guidatore aggiuntivo, perché non era inizialmente previsto che guidasse nessun altro eccetto me.
Durante il viaggio di ritorno verso casa l'auto si è presentata la necessità di far guidare l'auto ad uno dei miei colleghi, che quindi non risultava ufficialmente nella lista dei guidatori, ed ora mi ritrovo con la presente pendenza...
A me quello che preme è capire cosa posso fare per comunicare alle autorità che non ricordo chi fosse alla guida, anche accettando di dover pagare una ulteriore sanzione.
Cordiali saluti
Avv. Caputo
08-06-2009, 08:07
Semplice: pagare la sanzione, non comunicare chi era alla guida dell'auro in questione, e pagare l'ulteriore sanzione che le verrà notificata ai sensi dell'art. 126 bis.
Così facendo salva punti e patente.
dottor.ponzio
08-06-2009, 08:10
Gent. Avv. Caputo,
la mia grossa paura è che, se si trattasse della mia automobile,
potrei senz'altro procedere in tal modo, ma poiché è un'auto a
noleggio, presa a mio nome SENZA aver comunicato alcun altro
guidatore, io risulto essere FORMALMENTE l'unico a poter guidare
il mezzo...
In sostanza vorrei sapere se è NECESSARIO che la mia ditta
dichiari formalmente che in quell'occasione erano presenti insieme
a me altri colleghi, MA che non si è in grado di risalire all'autista...
Grazie.
Avv. Caputo
08-06-2009, 08:13
Non è necessario, nè tantomeno utile.
L'unico modo per non vedersi sottratta la patente è pagare entrambi i verbali.
Una eventuale dichiarazione nel senso da lei indicato non servirebbe a granchè.
Avv. G. Lore
08-06-2009, 08:29
La indicazione che Lei ha fatto alla Hertx di unico guidatore incide unicamente sulle questioni dell'RCA.
In tale occasione, avendo la Hertz, da quel che appare, rigirato al noleggiante la notifica del verbale è nel pieno diritto del noleggiante nn individuare alcun conducente, accettando, come detto dal Collega, la sanzione del 126 bis
dottor.ponzio
08-06-2009, 08:49
Gent. Avv. Lore,
ho inviato all'indirizzo inforicorsi@gmail.com
la copia del verbale in modo che possiate esaminarla.
Cordiali saluti
Dott. Perruolo
08-06-2009, 09:10
Riceverà quanto prima una risposta.
dottor.ponzio
15-06-2009, 08:58
Salve!
Sto provando a contattarvi telefonicamente, ma senza successo.
Avrei necessità di un vostro feedback.
Grazie
Avv. G. Lore
15-06-2009, 09:03
Sul fatto che non riesce a contattare telefonicamente l'associazione non posso esserLe di aiuto essendo noi legali che collaboriamo con questo Istituto esterni allo stesso.
Credo sia solo un problema di questi minuti comunque.
Intanto se vuole esporre la Sua necessità per iscritto possiamo iniziare a darLe un'indicazione
Dott. Perruolo
15-06-2009, 09:04
Purtroppo noi siamo collaboratori esterni e non possiamo dirLe quale disguido sia avvenuto. Ma se ha inviato la documentazione, attesi solo i tempi tecnici di smistamento al Professionista designato, dovrebbe ricevere una risposta quanto prima.
dottor.ponzio
15-06-2009, 10:04
Innanzitutto Vi ringrazio per la risposta...
Gradirei sapere a che punto è la mia pratica,
visto che è passata una settimana e non ho più ricevuto alcuna risposta in merito.
Dovrei fare ricorso al Giudice di Pace, ma ho i tempi stretti e quindi vorrei sapere se la preparazione degli incartamenti è pronta ad essere spedita, o se mi verrà mandata via fax o email.
Avv. G. Lore
15-06-2009, 10:08
Sicuramente il tutto Le sarà spedita via e mail.
Dunque da ciò che è dato leggere Lei ha già ricevuto una risposta dal Professionista designato a cui ha dato mandato di procedere.
Contatti lui
dottor.ponzio
15-06-2009, 11:36
Beh,
in realtà chi mi ha risposto non si è firmato!
Quindi, non so a chi rivolgermi...
:(
Dott. Perruolo
15-06-2009, 11:41
Probabilmente Le ha risposto direttamente l'Associazione.Provi a rispedire una mail di risposta allo stesso inidirizzo.
Avv. G. Lore
15-06-2009, 11:41
Se chi Ti ha risposto non è firmato vuol dire che la risposta l'ha fornita direttamente l'Associazione.
Se al telefono al momento non hai risposta, prova a mandare un'email, comunque siamo nei tempi
Avv. G. Lore
15-06-2009, 11:42
Ancora una volta!! :)
Dott. Perruolo
15-06-2009, 11:43
E già!!! ;)
dottor.ponzio
15-06-2009, 15:53
Come posso fare a sapere CHI sta seguendo la mia pratica?
A me sembra un po' strano che per l'intera giornata di Venerdì e di oggi, NESSUNO si sia degnato di rispondere alle mie email, inviate all'indirizzo inforicorsi@gmail.com.
Dott. Perruolo
15-06-2009, 16:01
Purtroppo, Le ripetiamo, noi siamo collaboratori esterni e non possiamo dirLe quale sia motivo del disguido...
dottor.ponzio
15-06-2009, 16:04
Mi scusi Dott. Perruolo, ma voi siete ESTERNI A COSA?
Da chi è composta questa associazione, mi scusi?
Possibile che lei o qualcuno degli ASSOCIATI ESTERNI non abbia un nome, un numero di telefono, un contatto di qualcuno da contattare?
Suvvia... Mi spiace, ma non ci credo...
Dott. Perruolo
15-06-2009, 16:07
I contatti dell'Associazione sono visibili sul sito e a quelli bisogna far riferimento. La sua pratica non è stata assegnata a nessuno di noi legali che collaboriamo, da esterni (ossia senza entrare a far parte diretta dell'Associazione)al forum. Se fosse stata assegnata ad uno di noi, Le avremmo risposto in privato sulla Sua mail.
Avv. Caputo
15-06-2009, 16:21
Se non lo ha già ricevuto, riceverà il parere da lei richiesto nel momento in cui l'associazione girerà la sua pratica al professionista incaricato.
Che si aspetti un paio di giorni o anche qualche giorno in più mi sembra del tutto normale, dato che non c'è soltanto la sua richiesta da evadere, ma quella di molte altre persone.
Insomma, fare polemica con il sito mi sembra francamente del tutto fuori luogo, considerato anche che il parere che le sarà fornito è totalmente gratuito.
dottor.ponzio
15-06-2009, 16:24
Ehm... No, Avv. Caputo... Lei è disinformato ed io non faccio polemica con il sito, ma con l'organizzazione dello stesso...
Per sua informazione, io non sto aspettando un parere, nè tantomeno gratuitamente.
Io ho già pagato e sto aspettando gli incartamenti da spedire al Giudice di Pace.
Saluti
Avv. G. Lore
15-06-2009, 16:27
Mi scusi Dott. Perruolo, ma voi siete ESTERNI A COSA?
Da chi è composta questa associazione, mi scusi?
Possibile che lei o qualcuno degli ASSOCIATI ESTERNI non abbia un nome, un numero di telefono, un contatto di qualcuno da contattare?
Suvvia... Mi spiace, ma non ci credo...
Guardi l'errore della Sua frase è pensare che noi siamo associati esterni.
noi non siamo associati, ma solo legali che hanno il loro lavoro e in più collaborano GRATUITAMENTEcon questa associazione.
Sia l'Istituto che noi svolgiamo il lavoro nel migliore dei modi, in riferimento ai numerosi attestati di stima che abbiamo.
Ci spiace se ha dei problemi, ma saranno sicuramente contingenti.
Di più noi non possiamo dirLe
Dott. Perruolo
15-06-2009, 16:27
Se ha già conferito l'incarico, vedrà che l'Associazione Le invierà il tutto entro pochi giorni.
Dott. Perruolo
15-06-2009, 16:28
Guardi l'errore della Sua frase è pensare che noi siamo associati esterni.
noi non siamo associati, ma solo legali che hanno il loro lavoro e in più collaborano GRATUITAMENTEcon questa associazione.
Sia l'Istituto che noi svolgiamo il lavoro nel migliore dei modi, in riferimento ai numerosi attestati di stima che abbiamo.
Ci spiace se ha dei problemi, ma saranno sicuramente contingenti.
Di più noi non possiamo dirLe
Esattamente.
Avv. G. Lore
15-06-2009, 16:28
Per quanto riguarda la tempistica sul sito c'è scritto che dal giorno del pagamento vi è una settimana di tempo per evadere la pratica.
Ciò posto mi spiace di tutto, ma prendersela con noi non ha veramente senso
dottor.ponzio
15-06-2009, 16:43
Ancora una volta, e spero sia l'ultima, voglio ribadire che io NON ce l'ho con lei e nessun altro avvocato. Ho soltanto criticato il fatto che nessuno dell'associazione si fosse fatto vivo, nonostante i miei continui tentativi di comunicazione.
Ciò detto, mi scuso se qualcuno di voi possa essersi risentito, e posso soltanto dirvi che sarò anch'io uno dei tanti a elargire attestati di stima, non appena avrò ricevuto un feedback da chi deve farlo.
Buona serata.
Avv. G. Lore
15-06-2009, 16:50
E' liaugurio che ci facciamo tutti che Lei possa essere contento di quanto Le sia stato offerto.
Buona serata a Lei
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.