PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale di correzione e integrazione



adelchi
09-11-2007, 15:16
Il 7 settembre mi è stata elevata una contravvenzione con articolo palesemente sbagliato (143 anzichè 146) oltre che con altri errori.
Ho presentato ricorso al giudice di pace a fine ottobre.
Oggi, 9 novembre, mi è stata notificato un "verbale di correzione e integrazione" che recita che i vigili che mi hanno fatto la multa il giorno stesso (7 settembre) tornati al comando se ne sarebbero accorti !! :eek:
Mi sembra l'ennesima vessazione di noi poveri automobilisti :(

Avv. Moro
09-11-2007, 16:38
sono casi particolari...formalmente potrebbe essere tutto in regola, però a volerla tirare dalla propria parte, diciamo che questi ripensamenti inficerebbero la fede privilegiata che è accordata dall'atto pubblico (poichè si tratterebbe comunque di due atti tra loro in contraddizione).

adelchi
09-11-2007, 16:57
:confused: formalmente in regola ? :confused:
il buon senso mi fa pensare che non sia giusto che loro mi notifichino al 63simo giorno una modifica ad una contravvenzione per cui ho 60 giorni di tempo per far ricorso o pagare in forma ridotta..
supponiamo che io l'avessi pagata, con tale verbale di correzione mi avrebbero fatto pagare a posteriori per qualcosa di diverso !!
a mio parere sembra che se fosse possibile da parte della PA fare una cosa simile, sarebbe una regola eccessivamente vessatoria

Avv. Moro
09-11-2007, 19:40
scusami immaginavo che il verbale di rettifica lo avessero inviato subito dopo, come non detto.

è ovvio che come procedura fa acqua da tutte le parti.

ricorso e via;)
facci sapere