Visualizza Versione Completa : Ricorso al Giudice di pace
andrew869
07-06-2009, 11:29
Spett. Redazione
A seguito di una notifica di autovelox, mi sono recato al comando dei vigili urbani per farmi dare una copia della foto, bene mi sono accorto che l?intestazione (in alto a dx) della via dove viene reilevata la multa è errata, cioe non corrisponde con il luogo dove effettivamente mi è stata contestata l'infrazione.Ho possibilità nel ricorso che mi venga annullata?
Avv. G. Lore
07-06-2009, 11:34
Chiaramente ogni discrasia tra quanto riferito nel verbale e individuato nell'atto sotteso allo stesso (fotografia del velox in questo caso) ne determina l'opponibilità.
Se ha piacere ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterLe dare perfetta assistenza e individuare ulteriori ipotesi di ricorso, per fondare ancor di più l'eventuale opposizione da intraprendere.
Tenga presente che il ricorso bloccherebbe le conseguenze della decurtazione dei punti sino alla definizione del giudizio
Dott. Perruolo
07-06-2009, 12:50
Nel caso di opposizione, inoltre, sarebbe anche opportuno inviare una AR al Comando avvertendoli della pendenza del ricorso e diffidandoli ad irrogare la sanzione ex art. 126 bis.Difatti, le PA, nonostante venga proposto il ricorso, hanno la brutta abitudine di irrogare lo stesso questa sanzione, facendo orecchie da mercante.
andrew869
07-06-2009, 12:55
Nel caso di opposizione, inoltre, sarebbe anche opportuno inviare una AR al Comando avvertendoli della pendenza del ricorso e diffidandoli ad irrogare la sanzione ex art. 126 bis.Difatti, le PA, nonostante venga proposto il ricorso, hanno la brutta abitudine di irrogare lo stesso questa sanzione, facendo orecchie da mercante.
Come devo impostare questa ar? e per PA cosa si intende?
Dott. Perruolo
07-06-2009, 12:59
PA=Pubblica amministrazione.
Semplicemente deve dire che è stato proposto ricorso avverso il verbale che le hanno notificato, avvertendoli al contempo dell'impossibilità di irrogare la sanzione di cui all'art. 126 bis (omessa comunicazione dati conducente - 263 euro -) a causa della pendenza del giudizio. La comunicazione dati va effettuata solo all'esito del giudizio e solo in caso di rigetto.
Dott. Perruolo
07-06-2009, 13:02
Naturalmente se decide di proporre ricorso (sempre se vi siano gli estremi) e decide di affidarsi a questa Associazione, il Professionista a cui sarà assegnata la Sua posizione Le darà tutte le opportune indicazioni.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.