PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione patente

lucio8591
05-06-2009, 17:45
Salve, vi scrivo perchè non so prprio come risolvere il mio problema...
Nel 2003 sono stato fermato dai carabinieri in possesso di 0,3g di cocaina,
a distanza di 2 anni!!, e per mancato ricevimento della prima comunicazione, sono stato convocato dal prefetto di catania per il colloquio, dove si è deciso di sottopormi a un programma sert...
Io avevo già smesso di usare qualsiasi tipo di droga, e tra l'altro nel 2005 stavo svolgendo servizio militare volontario a Modena, comunque decidono di farmi continuare il programma a modena, essendo per me difficile moralmente e psicologicamente entrare al sert (non reputandomi drogato di niente) in orari tra l'altro impossibili, dopo circa un mese di analisi e visite chiaramente sempre negativi, non sono piu' andato.
Stamattina i carabinieri, mi hanno comunicato la sanzione amministrativa di sospensione patente e passaporto, a seguito della comunicazione del sert del 2008!!!!!!!!! che dice che non ho terminato il programma!!!
Gli atti non dovrebbero già essere in prescrizione??!!??
Possono ritirarmi la patente senza preavviso alcuno e senza colloquio col prefetto???
Dovro' andare ancora al sert o finisce tutto con la sanzione amm.???
grazie e spero di saltarne fuori!!!

Avv. Caputo
06-06-2009, 09:09
Purtroppo lei è stata l'ennesima vittima dei tempi biblici della giustizia in italia.
Purtroppo ha fatto male ad abbandonare il programma del sert e la sospensione della patente è venuta di conseguenza.
L'unica cosa da fare è riprendere il programma e portarlo a compimento.

lucio8591
06-06-2009, 12:08
Ma siamo sicuri che questi atti, visto il tempo trascorso, non dovrebbero già essere in prescrizione??
e che non sarei dovuto essere chiamato a colloquio col prefetto???