PDA

Visualizza Versione Completa : pattuglia-lampo



vince_ro
05-06-2009, 17:19
salve sono nuovo in questo forum, spero mi possiate dare una dritta.
ho ricevuto la scorsa settimana una multa in via xxv luglio a lecce per sosta vietata.
mi sono allontanato per un prelievo presso l'adiacente banca in piazza s oronzo. di tale prelievo conservo scontrino che attesta fossero le 17. 48. una volta terminata l'operazione torno all'auto e scopro una multa delle 17.55, ovvero dell'esatto momento in cui ero tornato in auto, visto che l'orologio segnava quell'ora e della pattuglia non c'era traccia!!
insomma alla velocità della luce senza nemmeno un fischio...posso contestare in qualche modo?

grazie in anticipo

Avv. G. Lore
05-06-2009, 17:26
Da ciò che riferisce, appare che lei abbia ricevuto un semplice preavviso di multa, lasciato sul parabrezza, senza contestazione immediata e Sua sottoscrizione.
Tale atto - se così è - è irrilevante e inopponibile.
Allo stato Lei può solo pagare la sanzione o attendere la notifica del verbale alla Sua residenza, incombente che la p.a. deve evadere entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione a pena di prescrizione.
Ricevuta la notifica del verbale (che sarà dello stesso importo attuale + circa 10 euro di spese di notifica) si potrà valutare l'ipotesi di opposizione, qualora ne sussistano motivi di merito e di forma

Dott. Perruolo
05-06-2009, 17:26
Sarebbe il caso di visionare il verbale quando Le sarà notificata...da quello che ho capito ha solo trovato il preavviso, ossia un atto al momento non impugnabile.

Dott. Perruolo
05-06-2009, 17:29
Come sempre amico mio! :)

vince_ro
05-06-2009, 17:37
Come sempre amico mio! :)

grazie della celerità!!! scanenrizzerò comunque il materiale in mio posesso in cui mi viene notificata la multa ;)

Dott. Perruolo
05-06-2009, 17:43
Quando Le sarà notificato il verbale (entro 150 giorni, come detto dal Collega), ci invii tutto e Le forniremo un parere gratuito sulle possibilità di ricorso.