PDA

Visualizza Versione Completa : Guida stato ebbrezza



bobolo90
09-11-2007, 15:16
Buongiorno, purtroppo ho trovato questo sito molto interessante solo adesso. Vi spiego il mio caso.
Sabato 3.11.07 sono stato fermato ad un posto di blocco per un controllo. Mi hanno chiesto di fare test etilometro. Risultato 1.9 ore 2:50 !! Dopo alcuni minuti riprovo, ma l'etilometro non funzionaza bene (non dava risultato). Alla fine dopo vari tentativi mi hanno fatto fare il test su un'etilometro dall'altra parte della strada alle ore 3:40 risultato 1.8 ! Mi hanno fatto un verbale di elezione domicilio ritiro patente su carta semplice fotocopiata senza n° progressivo e senza indicazione luogo esatto e con scritto che l'accertamento é stato eseguito dalle 2:50 alle 3:05.
Sono spacciato o ho delle possibilità ? Applicheranno la legge Bianchi !!! Grazie Roberto

Avv. Moro
09-11-2007, 16:40
applicheranno la legge di conversione del decreto bianchi.
magari si potrebbe verificare il corretto funzionamento dell'etilometro

bobolo90
13-11-2007, 12:06
Ahi ! Mi hanno chiesto di patteggiare 1 anno ritiro patente e 2254,00 euro !!!
A seguito ricerche ... chiedo se questi motivi riscontrati nel verbale possono dare avvio a ricorso:
1 - Manca indicazione copia conforme all'originale.
2 - Verbale inizio controlli 2:50 ... etilometri (2:49 e 3:49 con matricolo diversa)
3 - Nomina avvocato d'ufficio ore 3:05
4 - Manca luogo esatto (solo scritto paese e SP)
5 - No numero cronologio verbale.
6 - Ommesso indicazione rimedi opposizione.

Che cosa ne dite ? Perdo tempo ? E' possibile che mi possiate aiutare ??

Grazie.

Avv. Moro
13-11-2007, 13:08
hai un avvocato d'ufficio...ti conviene avvalerti della sua consulenza.

cm78x
12-12-2007, 19:11
Buonasera ad entrambi
Idem con patate, tasso alcolico 1,9g/l sono stato oggi dall'avvocato che m'ha detto di non preoccuparmi x il penale, verrà convertito con una multina dice lui di 600€ ( mi sa tqanto che queste leggi son state fatte x far cassa ?) a parte ciò : esiste una remota possibilità x cui possa riavere la patente in breve tempo ? o devo dare x scontato che minimo sarà un anno ?
Grazie