PDA

Visualizza Versione Completa : E' Possibile Fare Gli Esami In Un'altra Commisione Medica???



lupin_zaza
04-06-2009, 21:34
Salve,
Vi Volevo Chiedere Se E' Possibile Fare Gli Esami Per Riprendere La Patente In Un'altra Commissione Medica, Mi Spiego Meglio:
Io Sono Di Firenze E Devo Andare Al Primo Colloquio Per Riprendere La Patente Entro Fine Luglio Ma Per Motivi Di Lavoro Sono Spesso A Prato Quindi Volevo Chiedere Se Era Possibile Fare Gli Esami Alla Commissione Medica Di Prato.....
Grazie Fatemi Sapere Se E' Possibile E Come Fare Per Farlo
Grazie A Tutti

Danderbit
04-06-2009, 22:23
E' possibile. Devi fare richiesta motivata alla Prefettura di Firenze.
Non so se ti conviene comunque, a Prato se fissi adesso vai a fine novembre ;)

lupin_zaza
04-06-2009, 22:32
X DANDERBIT
a me andare a fine novembre va bene perchè tanto la patente me la dovrebbero rendere a gennaio (poi tra l'altro a prato sò che non fanno l'esame del capello mentre a firenze si...lo faccio anche per questo!!! non voglio rischiare dato che non so' quanti mesi analizzano)......per richiesta motivata cosa intendi??? cosa ci devo scrivere di preciso??? fammi sapere
grazie

Danderbit
04-06-2009, 22:50
Che per essere approvata devono esserci validi motivi a sostegno della richiesta.
Io ho chiesto telefonicamente all'Ufficio Patenti della Prefettura di Firenze se potevo andare a Pistoia invece che a Prato, perchè a Pistoia avrei potuto anticipare di 5 mesi la visita. Mi hanno risposto che i "tempi biblici" non sono un valido motivo, ad esempio. Un cambio di residenza o dimostrare di trovarsi in una determinata città tutto il giorno per motivi di lavoro potrebbe esserlo.
Ti consiglio di chiedere direttamente all'Ufficio che dicevo prima, sono gentili e sorprendentemente molto disponibili.

lupin_zaza
04-06-2009, 22:55
x Danderbit
Cioè Mi Consigli Di Andare In Prefettura A Firenze All'ufficio Patenti A Chiedere Se E' Possibile Farlo? E COME FARLO? Te Gli Esami Dove Gli Hai Fatti A Firenze? Perche' So' DA AMICI Che A Firenze Sono Molto Pignoli E Che Fanno, Rispetto A Molte Altre Commissioni Mediche TIPO PRATO O PISTOIA, L'esame Del Capello Con Cui Possono Andare Anche Diversi Mesi Indietro....te Sai Per Caso Quanti Mesi Indietro Controllano???
CIAO
GRAZIE

Danderbit
04-06-2009, 23:09
No a me l'art. 186 l'hanno contestato a Sesto e quindi la Prefettura competente è quella di Firenze. La Prefettura di Firenze mi ha mandato alla CML di Prato perchè sono residente in provincia di Prato. La visita la farò l'8 novembre, fissata a metà maggio.
Ti consiglio di chiedere telefonicamente all'Ufficio Patenti (domani ti do il numero diretto) che ti indirizzeranno per fare la richiesta. Chiaramente non gli dire che vuoi andare a Prato per non fare l'analisi del capello, spiegagli i motivi di lavoro o altro e vedrai che sapranno dirti come fare.
Comunque per essere sicuro quali analisi fanno a Firenze contatta la CML, per sentito dire anche se da amici a volte non si hanno le giuste informazioni.