PDA

Visualizza Versione Completa : Ztl Via Arenula Roma



Vipero
04-06-2009, 14:41
Mi è stato notificato un verbale di violazione dell'art. 7/9-14 CDS: Accedeva nella zona a traffico limitato senza la prescritta autorizzazione, in Via Arenula varco n. 11 delib G.C n .856/00 il giorno 11-1-2009 alle ore 00:18.

Mi sono recato sul posto ed ho effettuato delle fotografie allo ztl incriminatoe naturalmente volevo proporre ricorso per i seguenti motivi:
- un cartello imbrattato da bomboletta spray, segnaletica installata a sinistra quando ,invece dovrebbe essere installata di norma a destra della careggiata di pertinenza.
-mancata pre-segnaletica di avvertimento
-assenza di indicazioni in merito al percorso alternativo da seguire, senza incappare in ennesime infrazioni.
-La segnaletica non riporta gli orari in cui lo ztl è attivo.

Successivamente su internet mi sono letto la delibera del G.C 856/00 e mi sembra che nel mio verbale mancano gli estremi della delibera della giunta comunale che estende alla zona a traffico limitato la zona notturna.

ultimissima domanda:il giorno indicato nel verbale è l' 11-1-2009 (domenica)ore 00:18,mi chiedo siccome lo ztl notturno è attivo fino a sabato alle 3 di notte ,non avrebbero dovuto mettere sabato ore 00:18 per farmi scattare la multa???o da mezzanotte in poi si intende il giorno seguente?
Grazie mille Andrea.

Avv. G. Lore
04-06-2009, 14:49
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare e darle un parere positivo, ma quanto da Lei rilevato è di pregevole fattura.
L'unica precisione: la ztl notturna copre le notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, indi Lei risulta trasnitato alle ore 00.18, tecnicamente di domenica, in realtà nella notte tra sabato e domenica

Dott. Perruolo
04-06-2009, 16:02
Quoto il Collega e Le faccio i complimenti per le ottime rilevazioni.

Vipero
04-06-2009, 21:01
per fortuna che studio giurisprudenza,così forse riesco a farmi levare qualche multina....visto che sono un affezionato:D:D:D

Dott. Perruolo
05-06-2009, 08:08
Siamo a tua (mi permetto di darti del tu) disposizione per qualsiasi dubbio.

Vipero
05-06-2009, 15:43
Grazie per i complimenti,datemi tutti del tu, unico problema devo stendere questo bendetto ricorso,e volevo chiedervi,bisogna elencare solo i motivi per cui effettuo ricorso con evenutali articoli del cds o bisogna fare in un altro modo?
Seconda cosa ,mio padre è il proprietario in solido del veicolo,ho letto gia post precedenti riguardanti la delega in udienza,il ricorso deve essere firmato e sottoscritto e quindi presentato da lui? o posso presetnarlo io a nome e per conto suo? grazie mille saluti a tutto lo staff.

Avv. G. Lore
05-06-2009, 15:49
Credo che ancora non sei arrivato a studiare procedura civile :)
Battute a parte la legittimazione ad agire è unicamente di colui il quale è destinatario del provvedimento da opporre, indi Tuo padre.
Per il ricorso, beh l'esperienza Ti insegnerà in fururo a stendere atti processuali, intanto inizia a prepararTi a essere il più tecnico possibile, richiamando norme e giurisprudenza

Dott. Perruolo
05-06-2009, 15:55
E già...una volta preparato il ricorso e iscritta la causa dovrai solo aspettare la comunicazione della data dell'udienza (non dimenticare di formulare istanza di sospensione). Poi tuo padre potrà farti una delega per presenziare in udienza.

Vipero
05-06-2009, 15:57
mi pare procedura sia l'anno prossimo,proverò ad essere tecnico il più possibile

Avv. G. Lore
05-06-2009, 15:59
In bocca al lupo sia per il ricorso...che per procedura!!!

Dott. Perruolo
05-06-2009, 16:00
In questi giorni hanno approvato anche delle modifiche...dovremo studiare anche noi! :)

Dott. Perruolo
05-06-2009, 16:01
...e, naturalmente, in bocca al lupo anche da parte mia!

Avv. G. Lore
05-06-2009, 16:09
In questi giorni hanno approvato anche delle modifiche...dovremo studiare anche noi! :)

Piccola digressione off topic: amico mio....tra quanto scoppierà l'Ufficio del gdP di Via Teulada da noi a Roma dopo l'elevazione della competenza a 5.000,00€?...io pronostico prima di natale!! :)
Altra cosa: termine di impugnazione dimezzato...Ti immagin i da noi coi temi biblici di lavorazione delle sentenze? saranno disponibili a termini scaduti!!

Dott. Perruolo
05-06-2009, 16:14
Non mi ci far pensare! Pensavo che il caos a cui si era giunti non potesse essere superato! Già quando passo ora davanti l'ufficio copie mi sembra di vedere una situazione surreale...stanza piena, tutti in pedi come birilli!Ma sopravviveremo anche a questo :)

Franco2690
04-04-2011, 16:03
salve lo so che sono passati due anni circa però vorrei sapere com'è andata alla fine questo ricorso perchè una settimana fa ci sono passato anche io per sbaglio sotto la ztl a via arenula. In più pochi chilometri dopo mi ha sopreso al cellulare un vigile molto arrogante per altro e sgarbato, fermandomi ha affermato che sia passato con il rosso che andavo a 200 all'ora e che stavo per investire una signora anziana. Premetto che per il cellulare ha ragione in quanto ho risposto al momento e non ho potuto farne a meno ma di semafori rossi velocità estreme e vecchiette quasi investite bhè si è inventato proprio tutto. vi prego di dirmi la vostra se vorrete aiutarmi quando mi ariveranno le multe ve le invierò per email. grazie mille

Avv. G. Lore
04-04-2011, 16:09
Sul ricorso dovrà risponderLe l'utente se ancora legge questo sito.
Sul merito dei verbali andranno valutati se deciderà di inviarli

Franco2690
04-04-2011, 18:30
Grazie per la risposta immediata Avv. Lore , da quanto pare l'utente che ha creato questo post non si connette da parecchio volevo sapere giusto se i probabili punti elencati dall'utente per poter fare il ricorso siano ancora validi al giorno d'oggi , sono certo solo di una cosa la segnaletica è ancora a sinistra e non c'è nessun cartello che preceda la telecamera che avvisi che più avanti ci sia una ztl e pergiunta il percorso per evitarla. La ringrazio molto appena mi arriveranno le multe sarò felice di approfondire con lei e con chi avrà voglia di aiutarmi grazie ancora buona serata.

Avv. G. Lore
04-04-2011, 19:56
Ma non ha avuto la contestazione immediata?

Franco2690
04-04-2011, 21:51
Cosa intende per contestazione immediata mi scusi ho 20 anni e sono le prime armi su queste cose..

Franco2690
04-04-2011, 22:13
mi sono documentato e forse credo di aver capito cosa cerca di dirmi, per quanto riguarda il vigile è successo così mi ha fischiato io mi sono fermato subito dopo le strisce pedonali quindi non ho attraversato l'incrocio dopodichè mi ha detto che non si pò stare al telefono si è messo dietro la macchina e ha preso la targa poi mi ha fatto andare via, non ha preso nulla di me la mia macchia è intestata pergiunta a mio padre. però non avendo capito bene cosa mi avesse fatto ho accostato e sono andato a parlare con il vigile e mi ha detto che stavo con il cellulare passavo con il rosso e andavo a 200 km/h e che lui avrebbe preso una signora in tempo prima che io la investissi ( che eroe ) , dopo qualche lamentela da parte mia, anche molto inutile perchè il vigile mi evitava e non voleva discutere per capire meglio la situazione, sono andato da altri due vigili che erano li vicino loro dicono di avermi visto al cellulare si ma di essere passato con il semaforo rosso non hanno visto nulla perdipiù ricordo bene la scena quando sono passato e mi sono successivamente fermato questi due vigili bloccavano le macchine ai lati quindi anche se potessi essermi sbagliato e aver visto erroneamente il semaforo deduco che il vigile si è un pò allargato con la storia.

Avv. G. Lore
05-04-2011, 08:08
Una situazione assurda :)
Se mai Le arrivasse qualcosa vedremo allora come procedere