PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL mestre corsi riservata



pierpaxx
04-06-2009, 08:29
buongiorno.
mi è arrivata una multa da parte del comune di venezia che gg e data sono circoalto nella corsia riservata a i mezzi pubblici di trasporto.

e vero,io sono entrato nella ztl, per sbaglio perche l'indicazione era veramente scarsa, ma comunque l'ho percorsa per penso massimo 5 metri! e poi ho fatto inversione e sono uscito.

detto questo mi arriva il verbale e come modello auto invece di auti TT esce sctitto AUDI HUN 8J CBWAF1 F e la targa e giusta.

Io non ho un audi Hun ecc ecc e non esiste nemmeno una audi con quel nome...almeno nel mondo...:mad:

e possibile ricorrere se il modello dell'auto e sbagliato?

grazie mille

Dott. Perruolo
04-06-2009, 08:37
Se la targa è giusta, l'erronea indicazione del modello può essere considerato un mera irregolarità, non sufficiente a chiedere l'annullamento. Ciò nonostante, vizi per opporre il verbale potrebbero esservi. Ci invii la documentazione e Le forniremo un parere gratuito dopo averla visionata.

Dott. Perruolo
04-06-2009, 08:39
Da quanto riferisce, poi, sembra che la segnaletica non sia visibile...faccia anche delle foto per verificare lo stato dei luoghi e ci invii anche quelle.

pierpaxx
04-06-2009, 08:45
grazie mille dottore.
purtroppo è a mestre e per me arrivarci ora che sono in stagione e impossibile.
le invio subito il verbale tramite mail,cosi da vedere se ci sono punti su cui prendere spunto per un ricorso.
se proprio non ce ne sono,anche se la cosa mi irrita parecchio la pagherò :)

Dott. Perruolo
04-06-2009, 08:52
Si figuri ...siamo a Sua disposizione. Attenda solo i itmpi tecnici di smistamento della documentazione.

Avv. G. Lore
04-06-2009, 10:04
Preciso solo che l'indicazione del veicolo non è errata.
Questa strana dicitura è il codice Audi secondo il nostro PRA, come ad esempio per le auto del Gruppo Fiat nei verbali troviamo la dicitura Fiat Auto spa.
Ciò posto, l'illustre Collega ha detto tutto ciò che si doveva dire!