PDA

Visualizza Versione Completa : 1,49g/l, incidente, ritiro,notifica, ora tento ricorso

davicec
03-06-2009, 12:55
Buongiorno a tutti, intanto complimenti e complimenti per questo ottimo sito, davvero utile per tutti quelli che come me non hanno mai avuto a che fare con leggi, avvocati e tribunali.

Alla fine di aprile, ho provocato un incidente, senza feriti, ne altri mezzi dstrutti, solo il mio, uscendo da un parcheggio ho invaso leggermente l' altra corsia di marcia, arrivava un furgone cassonato e con la parte in ferro della sua fiancata ha letteralmente stracciato il muso della mia macchina, lui nemmeno un gibollo, dietro al furgone arrivavano i carabinieri in zona per pattugliamento, visto il danno sono intervenuti e hanno proceduto alla misurazione del mio tasso alcolemico che corrispondeva a 1,49 alla prima misurazione e 1,38 alla seconda.

Ora sono cosciente di quello che ho fatto e visto quello che ho perso, quello che ho rischiato e quello che sto vivendo ci scommetto gli attributi che non succederà mai più.

ho 25 anni vivo da solo in affitto, lavoro con un contratto a progetto nel campo dell' informatica, nello specifico lavoro per una società la quale mi rivende ad altre 2 aziende clienti, lavoro 3 giorni a settimana da uno e 2/3 giorni a settimana dall' altro, per questi stessi clienti io copro anche la funzione di reperibilità notturna, se qualcosa non va, allo squillare del cellulare, devo recarmi in loco entro un determinato tempo, in base alla severity della problematica.

Ieri 2 giugno, i carabinieri mi hanno consegnato la notifica di sospensione da parte della prefettura, che ha cosi deciso, 6 mesi per lo stato d' ebrezza raddoppiati in 12 in quanto ho causato l' incidente.

Con l' avvocato, vorrei tentare il ricorso al giudice di pace, perchè la patente mi serve per il lavoro e sopratutto di notte nel caso di necessita a causa della repribilità, non posso sempre scomodare mia madre 60 anni di donna.. per farmi portare da una parte all' altra di milano,altrettanto se non rispetto la reperibilità definita in fase di contratto, di sicuro perdo il posto di lavoro.

quindi vorrei poggiare la mia richiesta di sospensione della pena su questi punti chiave

- E' il primo reato
- Vivo da solo in affitto
- lavoro con un contratto a progetto quindi precario
- la patente mi serve perchè se non riuscissi a rispettare la reperibilità notturna,rischio il licenziamento in quanto sono precario.

Quello che vorrei sapere è se secondo la vostra esperienza cè modo con queste motivazioni di farmi sospendere la pena immediatamente fino al giorno del processo.

Spero in una vostra cortese risposta.

Grazie Mille.

Davide.

Avv. Caputo
03-06-2009, 15:48
Se il ricorso non è fondato su vizi della ordinanza di sospensione direi purtroppo di no.
Tuttavia, la sua situazione personale (ripeto, sempre se non vi siano vizi formali dell'ordinanza tali da determinarne l'annullamento) potrebbe comportare una riduzione del periodo di sospensione.
Ovviamente nessuno può dirle con certezza, perchè il tutto è rimesso alla più ampia discrezionalità del giudicante incaricato di decidere sulla opposizione.

davicec
11-06-2009, 09:50
Dal momento del deposito del ricorso al momento del giudizio da parte del gdp quanto tempo passa piu o meno ?
Grazie

Dott. Panicucci
11-06-2009, 17:16
In genere passa qualche mese.
Se oltre ai gravi problemi lavorativi vi fossero anche motivi di contestazione nel merito riguardo alla sanzione allora la sospensione del provvedimento in attesa dell'udienza sarebbe molto piu' probabile. Ad ogni modo, se ha già individuato un difensore di fiducia, si faccia consigliare e vedrà che la seguirà al meglio. Saluti