PDA

Visualizza Versione Completa : Eqitalia è assurdo



bit
30-05-2009, 06:21
Salve a Tutti Del Forum,ho ricevuto dal mio datore di lavoro che Equitalia sta per provvedere a prendersi parte dello stipendio per cartelle non pagate,sono andato da equitalia per avere notizie,e vogliono 14'000 euro per multe non pagate,le catrelle tranne qualcuna che all'epoca feci ricorso,si tratta di notifiche da 20 anni a questa parte,non credo che mi siano mai state recapitate,ammetto che ho preso alla leggera,purtroppo lavoro in un negozio,dove difficilmente si puo' avere permessi anche se stai per morire,ma in tutto cio'esiste da parte della legge la possibilita' di fare che persone che come me a 48 anni 2 figli minori e 1000 euro al mese possono avere qualche agevolazione.Mi hanno proposto di rateizzare a 219 euro al mese in 72 rate,possibile che governo che tiene tanto alle famiglie non veda tutto cio'?
Mi sono rivolto gia' ad un legale con esito negativo.Ma una forma di condono,che esiste quasi sempre,in questa situazione si potrebbe avere.Non so come faro' a pagare,mia moglie ha diversi acciacchi e non puo' lavorare,i miei 2 ragazzi devono andare a scuola,pigione bollette,ma possibile???????
Grazie.Antonio L.

Avv. G. Lore
30-05-2009, 09:44
Una situazione delicata come questa va valutata carte alla mano e non è certo possibile darLe un parere su un forum.
Certo se già un legale Le ha indicato un parere negativo la situazione temo sia difficilmente risolvibile.
Il condono purtroppo non è ipotesi percorribile, si potrebbe forse tentare di addivenire a una transazione, ma a quel punto potrebbe perdere il privilegio del pagamento rateizzato.
Se vuole ci contatti all'indirizzo inforicorsi@gmail.com.
Onestamente comunque mi pare strano questo modus procedendi del pignoramento dello stipendio senza tentare ad esempio l'ipoteca sulla casa
Questo purtroppo mi fa ritenere che a Suo danno sia già in corso una procedura esecutiva a Suo danno (pignoramento presso terzi) presso il Tribunale per Lei competente.
Lo stipendio comunque è pignorabile solo nella misura del quinto

bit
31-05-2009, 06:41
Buongiorno,Grazie Avvocato per l'intervento,vorrei sapere in che percentuale piu'
o meno pagando per contanti potrei risparmiare(mi farei anticipare la liquidazione)Possibile che con questi non esiste un patteggiamento?La casa non è di mia propieta' ma in affitto.Sono andato il 21/05 da Equitalia per l'estratto e mi hanno fatto firmare un documento dicendomi che entro 30gg dovevo risolvere.Ho a disposizione la liquidazione(non coprerebbe tutto,parte faro' con una finanziaria) come posso sfruttarla?Grazie

Avv. Caputo
31-05-2009, 08:12
Il discorso è che un accordo con la controparte si può sempre trovare, ma, per avere qualche speranza di successo, dovrebbe incaricare un suo legale di fiducia che agisca per lei e, successivamente, pagarlo.
Questo tipo di discorso provi a farlo lei personalmente con quelli di Equitalia, magari, se è fortunato, accettano, altrimenti io mi orienterei o sull'incaricare un legale di seguire la sua vicenda e trovare un accordo (ma tenga conto che poi lo deve pagare), oppure di continuare a pagare ratealmente.

bit
31-05-2009, 11:18
Grazie faro' queste due prove.Arrivederci