Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio handicappati, ma ero sulle strisce!
MartinodF
29-05-2009, 01:47
Salve, un paio di ore fa mi hanno lasciato una multa sul parabrezza su cui è indicata la non possibilità di pagare in quanto è prevista una decurtazione punti.
Il numero del codice infrazioni indicato è infatti 2662, che riporta "In corrispondenza degli svincoli o raccordi per persone invalide", e l'articolo indicato è il numero 158.
Potete vedere la posizione del parcheggio qui:
via san vito, milano - Google Maps (http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+san+vito,+milano&sll=45.454391,9.16467&sspn=0.011048,0.023668&ie=UTF8&layer=c&cbll=45.459881,9.182003&panoid=kqO8yVTrnS2G7ilfhZLcVQ&cbp=12,251.8,,0,10.47&ll=45.459965,9.181781&spn=0.011047,0.023668&z=16&iwloc=A)
Ero più o meno un metro indietro rispetto alla ford grigia che si vede, quindi coprivo parzialmente le strisce, ma non ha niente a che vedere con le persone invalide!
Cosa mi suggerite? Ho un testimone, nel caso servisse.
Dott. Perruolo
29-05-2009, 07:09
Quello che ha trovato è solo il preavviso di accertamento, ossia un atto non opponibile.Dovrà aspettare che Le venga notificato il verbale (entro 150 giorni) e poi si potranno verificare le possibilità di opposizione (entro 60 giorni dalla notifica). Quando sarà, ci invii il verbale e Le daremo un parere gratuito.
Dott. Perruolo
29-05-2009, 07:13
Le consiglio, inoltre, di conservare il preavviso al fine di verificare anche eventuali discrepanze con il verbale.
Avv. G. Lore
29-05-2009, 08:56
Purtroppo in questi casi il verbale fa piena prova sino a querela di falso, ma con un'ottima difesa si deve tentare di ottenere l'ammissione della prova testimoniale e in quel caso fa sì che l'opposizione si metta su giusti binari.
Come detto dai Colleghi al momento della notifica ci contatti
_Giulia_
31-01-2011, 15:05
Salve, ho un problema simile: stamattina mi hanno lasciato una multa sul parabrezza su cui è indicata la non possibilità di pagare in quanto è prevista una decurtazione punti.
Il numero del codice infrazioni indicato è infatti 2662, che riporta "In corrispondenza degli svincoli o raccordi per persone invalide", e l'articolo indicato è il numero 158.
Il motivo per cui ritengo assolutamente ingiusta la multa è che lo scivolo si trova all'incrocio tra due marciapiedi che erano pieni di macchine (non multate) e che quindi era assolutamente impossibile che una carrozzina potesse passare sul marciapiede non avendone lo spazio. Inoltre ho dovuto parcheggiare lì perchè qualsiasi altro posto nel raggio di chilometri era occupato (compresi i passi carrai e i posti riservati agli invalidi, rigorosamente SENZA multa). Mi rendo perfettamente conto che questi non sono motivi validi per un eventuale ricorso, però considerando che nessuna macchina in tutta la strada aveva una multa (compresa una attaccata alla mia, che era già lì quando ho messo la mia macchina e che ho ritrovato dopo, quindi era presente al passaggio dei vigili,che si trovava parzialmente davanti allo scivolo, analogamente alla mia vettura) lo trovo profondamente ingiusto e mi chiedevo se c'è qualcosa che posso fare. grazie in anticipo.
Dott. Perruolo
31-01-2011, 15:09
Solo quando riceverà la notifica del verbale potremo verificare se effettivamente vi sono possibilità di opposizione.Quindi, anch a lei consiglio di inviarci tutta la documentazione quando riceverà la notifica.
_Giulia_
31-01-2011, 15:11
la ringrazio molto!
Dott. Perruolo
31-01-2011, 15:12
Si figuri.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.