PDA

Visualizza Versione Completa : Dato errato nel preavviso

dassia
28-05-2009, 15:50
Gent.mi Avv.ti,
la scorsa settimana mi è stato lasciato sul parabrezza della macchina un prevviso di contravvenzione (tra l'altro corretto in quasi tutte le parti in quanto era destinato a qualcun'altro che si è fatto togliere la multa e poi ci sono capitato io) che reca la targa del veicolo errata perchè due dei numeri sono invertiti.
La mia domanda è: volendo attendere la multa definitiva, se la targa dovesse essere indicata in modo corretto (e quindi diversamente da quanto indicato sul preavviso) ho possibilità di vincere il ricorso?
Ed in quest'ultimo caso evito solo di pagare i 78euro di multa o sono comprese anche le spese sostenute?

Gazie infitite!

Avv. G. Lore
28-05-2009, 15:56
Al ricevimento del verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare.
Ciò posto un'eventuale discrasia tra il preavviso (il cui numero dovrebbe essere riportato in verbale) e il verbale stesso determina la fondatezza del ricorso, specie quaora i due atti divergano nell'individuazione dell'auto.
Il ricorso vinto determina l'annullamento della sanzione, se per spese intende quelle di un eventuale legale che si occupa della pratica, se la sentenza di accoglimento prevede la condanna allae spese dell'Amministrazione opposta queste verranno sostenute dalla P.A., altrimenti rimangono in Suo capo.

dassia
28-05-2009, 16:11
La ringrazio per la rapidissima risposta!
La discrasia tra il preavviso ed il verbale dovrebbe esserci per forza dato che la targa indicata sul preavviso non è la mia (purchè simile)...e poi c'è anche la possibilità che la multa non mi venga recapitata se non dovessero trovare corrispondenza tra la targa e l'intestatario del veicolo, giusto? Quindi cmq mi conviene non pagare subito....e se dovesse arrivare vi mando copia di entrambi i documenti e mi dite cosa fare.
Grazie ancora!

Avv. G. Lore
28-05-2009, 16:12
Tutto ciò che ha detto è giusto!!!
A Sua disposizione

Avv. Caputo
28-05-2009, 16:19
Assolutamente d'accordo col collega.
Proprio recentemente, tra l'altro, mi è stato accolto un ricorso per questo motivo.
Se avrà bisogno, magari le farò avere gli estremi della sentenza da inserire nell'eventuale suo ricorso.

dassia
28-05-2009, 16:24
Vi ringrazio per l'enorme disponibilità!

Avv. G. Lore
28-05-2009, 16:28
Ma si figuri, questa parte della nostra attività a esclusivo Vostro favore

dassia
28-05-2009, 16:47
Gent.mo Avv. Caputo,
scusi se la disburbo ancora ma per paura di non ritrovarla più qui tra 3 mesi se potesse darmi ora qual qualche notizia sulla sentenza che mi ha accennato le sarei molto grata....
Di nuovo grazie!

Avv. Caputo
28-05-2009, 17:52
La sentenza che citavo, in cui praticamente mi si accoglie il ricorso per incogruenza tra quanto scritto nel preavviso e quanto riportato nel verbale, è la n. 11773 del 19/11/2008, emessa dal Gdp di Taranto