Visualizza Versione Completa : Presentazione ricorso al GdP
Buongiorno,
dovendo presentare ricorso al GdP per una multa presa con l'autovelox ho letto nelle info che necessita allegare il verbale originale, non mi e' chiaro se si intende il verbale in mio possesso cioe' quello pervenutomi via posta o il verbale depositato presso la Polizia Municipale.
Grazie
Saluti Alberto
Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:28
Quello in Suo possesso che, almeno in teoria, dovrebbe essere una copia conforme dell'originale.
Avv. Caputo
28-05-2009, 09:30
Se l'infrazione le è stata contestata immediatamente, quello redatto ed a lei consegnato dagli agenti.
In caso contrario, il verbale che le hanno notificato per posta.
Buongiorno,
Ho letto nelle info che e' consigliabile notificare alla polizia municipale i dati della mia patente per scongiurare un'ulteriore sanzione, nel caso di accoglimento del ricorso ed eventuale annullamento del verbale devo comunicare e chiedere io alla motorizzazione la restituzione dei punti tolti al mio documento di guida?
Grazie e saluti
Alberto
Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:38
Io, personalmente, a seguito di ricorso faccio inviare una AR con cui avverto il Comando della pendenza del ricorso e diffido ad irrogare la sanzione di cui all'art. 126 bis.Secondo la giurisprudenza, a parte qualche isolata pronuncia, tale comunicazione deve essere effettuata all'esito del ricorso e solo in caso di rigetto.
Avv. G. Lore
28-05-2009, 10:29
Già, mai comunicare i dati del conducente se si svolge ricorso, perchè i punti che vengono detratti poi difficilmente si riescono a recuperare ed è necessaria un'ulteriore azione giudiziaria.
Indi la prassi esatta è quella indicata dal Collega: racc AR di diffida alla Pa.A. con cui si informa della pendenza del ricorso e che non è dovuta alcuna decurtazione o sanzione ex art. 126 bis c.d.s.
Buongiorno,
vorrei comunicare al comando di PM la diffida di notifica per la mancata comunicazione dei dati del conducente in quanto pende ricorso al verbale d'infrazione, esiste qualche modulo pre-compilato dove posso prendere spunto? oppure avete qualche consiglio su come impostare tali righe.
Grazie per le preziose inormazioni.
Cordiali saluti
Alberto
Avv. G. Lore
28-05-2009, 11:12
Non esiste alcun formulario.
Scriva una semplice lettera da inviare per racc AR all'indirizzo presente sul verbale comunicando alla P.A. che contro il verbale n. .... ha presentato ricorso, quindi non è da applicare alcuna decurtazione o sanzione sino alla definizione del giudizio
Dott. Perruolo
28-05-2009, 11:35
Non esiste alcun formulario.
Scriva una semplice lettera da inviare per racc AR all'indirizzo presente sul verbale comunicando alla P.A. che contro il verbale n. .... ha presentato ricorso, quindi non è da applicare alcuna decurtazione o sanzione sino alla definizione del giudizio
E già...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.