PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Semaforo Rosso - Ma io non sono mai stato a Roma !!



albeple
28-05-2009, 08:49
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa mi sono visto recapitare una notificazione di un verbale nel quale sarei passato con 2 semafori rossi a distanza di circa 400 metri l'uno dall'altro. Totale 310 €i multa e 12 punti della patente.
Il problema è che io sul LungoTevere a Roma non ci sono mai stato !!!! ma mi chiedo; Se non ci sono fotografie, come può un agente aver visto l'nfrazione a 400 mt di distanza ? E sopratutto alle 00.16 (notte tra domenica e lunedi) ?
Al verbale non sono allegate fotografie o altro ed è citato "al momento per problemi di sicurezza stradale non è stato possibile contestare ne notificare le infrazioni al codice della strada".
Cosa posso fare per non dover pagare e vedermi togliere i punti della patente per due infrazioni che NON HO COMMESSO ????
Help me please !!!!!!!

Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:16
Ci invii la documentazione per un parere....a prima vista le motivazioni per un ricorso vi sono tutte (in particolare il vizio di percezione sensoriale).

Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:17
Tra l'altro, lavorando in uno Studio qui a Roma, Le posso dire che verbali di questo tipo sono all'ordine del giorno...

Avv. Caputo
28-05-2009, 09:29
Prima di seguire il giusto consiglio del collega, magari provi a chiamare il comando di p.m. competente spiegando l'accaduto.
Se è baciato dalla fortuna possono accertare che c'è un errore ed annullarle i verbali in autotutela, anche se - ripeto - è solo un tentativo.

Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:33
Come dice giustamente il Collega può fare anche un tentativo in tal senso...non si sa mai. Anche se Le ripeto anch'io l'avvertimento del Collega: è solo un tentativo e in una città grande come Roma deve essere davvero baciato dalla fortuna.

albeple
28-05-2009, 09:44
Proverò a chiamare e poi vi farò sapere cosa mi hanno detto. Grazie per il momento.

Dott. Perruolo
28-05-2009, 09:46
Si figuri...