PDA

Visualizza Versione Completa : Fotografie dispositivo Photored e decurtazione punti



Stev
23-05-2009, 14:45
Stamattina mi è stato recapitato un verbale risalente al 30/12/2008 per passaggio con semaforo rosso: 154€ e relativa decurtazione di 6 punti dalla patente.
Innanzitutto mi chiedevo in quali casi fosse possibile fare ricorso, ma il problema in realtà è un altro: in quel periodo la mia auto veniva usata spesso da un'altra persona di mia conoscenza, ma come faccio adesso io a sapere chi era alla guida in quel momento e che quindi ha commesso l'infrazione, visto che il verbale risale a diversi mesi fa e di certo non posso ricordarlo? Se richiedo la visione delle foto, è possibile individuare colui che era alla guida del veicolo?
Grazie

Avv. G. Lore
23-05-2009, 15:04
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com, solo così potremmo eventualmente valutare la sussistenza o meno di ipotesi di opposizione.
Dalla foto, comunque si può evincere solo il numero di targa, ma non chi fosse alla guida

Dott. Perruolo
25-05-2009, 07:47
Tenga comunque presente che, in quanto proprietario, Lei è comunque obbligato in solido al pagamento della sanzione pecuniaria. Invece, ai fini della decurtazione punti patente, sarebbe necessario individuare il trasgressore. Comunque, è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...ci invii la documentazione come suggerito dal Collega e verificheremo ogni possibilità di ricorso.