PDA

Visualizza Versione Completa : Lettera "strana" da equitalia



jhoval58
23-05-2009, 11:39
Salve,
l'altro giorno mi è arrivata una lettera di equitalia...
Mi sembra un sollecito di pagamento per abbonamento tv dal 2003 al 2007....
(ho visto sul sito ed il formato sembra quello)
C'è un'elenco di notifiche che mi sarebbero arrivate e che io invece non ho mai ricevuto....
poi nella lettera, tra i metodi di pagamento c'è scritto il cc postale su ci fare il versamento, che però non coincide con quello che vi è sul bollettino in allegato....

A me sembra una strana lettera.....
Io non ho mai firmato alcuna notifica di equitalia.....

C'è qualche avvocato che mi può dare delucidazioni?
Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
23-05-2009, 11:53
Da ciò che dice è un sollecito di pagamento, che si sostanzia in un atto informale con ciò non opponibile per la maggioritaria giurisprudenza...anche seio nutro dubbi in proposito.
Ce lo invii a inforicorsi@gmail.com così potremmo essere più precisi.
Se trattasi effettivamente di sollecito informale, alla notifica del successivo atto ufficiale, potrà svolgere opposizione per mancata notifica degli atti prodromici

Dott. Perruolo
25-05-2009, 07:42
Dovrebbe trattarsi solo di un sollecito, come giustamente rilevato.Tenga presente, inoltre, che se non Le è stato recapitato tramite AR non ha nessun valore, ossia è come se non lo avesse ricevuto. Se le notificherano successivamente la cartella di pagamento, in base a quanto da Lei detto, sembrerebbe pienamente opponibile come rilevato dall'amico Lore.

Avv. G. Lore
25-05-2009, 09:54
Probabilmente però se è un sollecito la cartella è già stata notificata, a meno a detta loro, quindi si tratterebbe di oppore o l'intimazione o la diffida o eventualmente il fermo amm.vo

Dott. Perruolo
25-05-2009, 16:22
O un sollecito o il c.d. pravviso bonario di pagamento...dovrebbe indicarcelo l'utente..

Avv. G. Lore
25-05-2009, 16:24
Sicuramente!
Mi sono permesso di ipotizzare un sollecito perchè il nostro amico ha riferito che proviene dall'Equitalia, mentre il pravviso bonario proviene dalla P.A. e precede la fase esattoriale.
Solo per questo.
Chiaramente ciò che dici è più che fondato

Dott. Perruolo
25-05-2009, 16:31
Figurati!Io sinceramente avevo pensato direttamente al preavviso, quindi la tua precisazione è più che pertinente...il bello di questo forum è che permette di delineare al meglio ogni questione! :)