PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ATM



yore77tek
21-05-2009, 23:14
Buona Sera,
Non sò se potete aiutarmi. Non ho un verbale da scannerizzare, perchè un verbale non l'ho mai ricevuto.
Mi è stato lasciato un bigliettino nella casella della posta con il logo ATM e la richiesta di chiamare un signore (per la privacy non segnalo il nome) sul cellulare.
Quando richiamo, mi viene spiegato che lui ha il compito di contattarmi per verificare lo stato della "mia/mie multe" prima di provvedere ad inoltrare il tutto ad un'agenzia di recupero crediti se io nn sistemo con lui il contenzioso.

Quando gli ho chiesto dettagli, mi ha spiegato di essere fuori ufficio e che avrebbe verificato il tutto e mi avrebbe fatto sapere.
Mi richiama sul cellulare e mi dice che mi è stata messa una multa sulla linea 49 a Febbraio 2004. Che mi è stata notificata via raccomandata il Gennaio 2008.

Ho solo un problema: io nn ho mai preso delle multe sull'ATM e non utilizzo la 49. e acnora peggio non ho ricevuto a casa notifiche di alcun genere. Quindi come può succermi una cosa el Genere e come evito di pagare 150€ o più di sanzione?! I miei dati risultano corretti, quindi non posso neppure pensare che abbiano mandato il documento ad altri.

Grazie:confused:

Avv. Caputo
22-05-2009, 05:54
Se lei non ha ricevuto alcuna notifica, la questione è semplice: non deve assolutamente fare nulla.
La costituzione in mora di un presunto debitore, infatti, avviene soltanto con l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, e di certo non con una lettera normale dove, per di più, le si chiede di contattare una terza persona.
Non dia seguito, quindi, ad alcun pagamento e non faccia più telefonate, e se chiamano loro intimandole il pagamento, faccia loro presente che lei non ha ricevuto mai alcuna notifica e chieda loro gentilmente di non disturbarla più telefonicamente pena una denuncia per molestie.
Se e qualora le inviassero una raccomandata a.r. con una richiesta di pagamento, ce la invii a inforicorsi@gmail.com e le faremo sapere con un parere gratuito.

Dott. Perruolo
22-05-2009, 08:14
In effetti, come rilevato , questa procedura sembra alquanto anomala...segua gli scrupolosi consigli del Collega.