PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso Giudice di pace per motivi di urgenza

Gero73
20-05-2009, 13:37
La patente mi è stata ritirata dalla Polizia Stradale a seguito di etilometro effettuato dopo incidente in data 15-4 e, oggi, ho ricevuto il verbale con la sospensione della patente per 6 mesi.

Il tutto, cioè, da quanto ne so, è avvenuto entro i termini previsti dalla legge.

Per motivi di lavoro (faccio il Consulente Commerciale) ed ho una bimba di 4 mesi e il non poter guidare per 6 mesi mi arrecherebbe un danno economico e professionale incalcolabile.

Vorrei avere qualche informazione sulla possibilità di chiedere la sospensione della pena al Giudice Di Pace.

I miei dubbi in proposito sono i seguenti:

- Facendo riscorso per motivi d’urgenza al Giudice Di Pace, quante probabilità ci sono che lo stesso venga accolto? (So che è una domanda da un milione di $ sulla cui risposta intervengono fatti e persone indipendenti da voi, ma vi chiedo un parere basato sulla vostra esperienza e sulla Giurisprudenza);

- Entro quando e quanto verrebbe a costare il ricorso al Giudice Di Pace (tra bolli, ecc. e vostri Onorari)?

- C’è un termine entro il quale il ricorso per motivi di urgenza deve essere presentato oppure no? Mi spiego meglio: ammettendo che io, fino alla fine di Agosto, riesca in qualche modo ad arrangiarmi, è possibile presentare il ricorso il 15-8 ed ottenere l’eventuale sospensione per motivi d’urgenza in seguito a quella data?

In attesa di quache risposata, saluto cordialmente.

Avv. Ribbeni
20-05-2009, 18:17
Salve.
Allora.
Se l'urgenza è l'attività lavorativa sinceramente dubito venga accolto un eventuale ricorso, soprattutto poichè la sospensione è stata disposta a seguito di guida in stato d'ebbrezza, reato e non mera sanzione amministrativa. Il ricorso va fatto sulla scorta di quanto indicato nel provvedimento e per vizi dello stesso. Di talchè La invito a farcene pervenire copia all'indirizzo inforicorsi@gmail.com