PDA

Visualizza Versione Completa : notifica cartella esattoriale

praticante
20-05-2009, 13:14
Buongiorno, a seguito di notifica di cartella di pagamento mi sono recata presso l'ufficio di polizia urbana e mi sono accorta che una delle due infrazioni contestate e facenti parte dell'unica cartella di pagmento è stata notificata al mio vecchio indirizzo di residenza l'altra invece era corretta
Ho fatto la copia conforme del verbale e della notifica e relativa relata nonchè certificato storico della residenza in carta semplice ora mi chiedo per impugnare dovrò fare riferimento alla cartella di pagamento ma l'altra somma che è contenuta all'interno della stessa devo pagarla chiedendo sospenzione per la restante previa presentazione del ricorso al giudice di pace? o viene sospesa l'intera cartella perchè il bollettino che mi hanno inviato è unico.
Vi ringrazio e spero di essere stata chiara

Dott. Perruolo
20-05-2009, 13:19
Deve chiedere la sospensione dell'intera cartella e che Le sia riconosciuto il diritto a pagare solo l'importo della somma rideterminato ... poi, in ogni caso potrebbero esserci altri vizi in vrtù dei quali chiedere l'annullamento dell'intera cartella.Se vuole pu inviarci la documentazione per un parere.

Avv. G. Lore
20-05-2009, 13:20
Siamo quasi colleghi da quello che intuisco dal nick, quindi mi permetto di darTi del tu.
Puoi muoverTi in due direzioni: o paghi la parte della cartella che consideri dovuta e impugni la debenza non dovuta per vizio di notifica dell'atto sotteso o impugni tutta la cartella, chiedendo al Giudicante di ridefinire il reale importo dovuto e, indi, a divenire titolo di pagamento sarà la sentenza.
Considera che anche la debenza che sembra dovuta probabilmente è viziata per l'illegittima applicazione della maggiorazione ex art. 27 Legge 689/81, che presumo Ti sia stata conteggiata in addebito

Avv. G. Lore
20-05-2009, 13:20
Ti prego associamoci!!! :)

Dott. Perruolo
20-05-2009, 13:23
Ti prego associamoci!!! :)

A questo punto mi sembra il minimo! :)

praticante
20-05-2009, 19:30
Vi ringrazio per la sollecitudine nella risposta,

Vorrei chiedervi perchè è illegittima l'applicxazione
ex art. 27 Legge 689/81
Grazie

Avv. G. Lore
20-05-2009, 20:13
Perchè qualora una sanzione per violazione del cds non viene pagata nei termini, la legge riconosce già una maggiorazione nel raddoppio della sanzione stessa.
Indi, l'ulteriore maggiorazione è illegittima.
Sul punto si è già pronunciata la Cassazione