PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per multa trenitalia



liage
20-05-2009, 08:36
Ciao,

Lunedì mattina sono stato multato sul treno nonostante fossi in possesso di
abbonamento settimanale trenitalia con la motivazione che l'abbonamento
non era timbrato anche se, come ho spiegato al personale controllore,
l'unica macchinetta alla stazione dove sono salito era rotta. Da notare
che l'abbonamento settimanale vale dal lunedì della settimana in cui
l'hai timbrato (quindi se l'avessi timbrato venerdì quando l'ho comprato
sarebbe scaduto la domenica stessa).
Il personale ha detto che io mi sarei dovuto recare dal capotreno e
dirgli che la macchinetta era rotta. Notare che io sono salito a
Macherio e la multa mi è stata fatta a Monza dunque una distanza di 10km
o meno e 10 minuti circa di tragitto e mi hanno fatto una multa di 200 euro, ridotta a 100 se pago entro 15 giorni.

In aggiunta il controllore mi ha chiesto quanto avevo con me di soldi
perché poteva farmi "una sanzione normativa" o una cosa simile
(praticamente se gli davo i soldi che avevo non mi faceva la multa). Notare che non era la multa minima da 50 euro perché ciò me l'ha chiesto dopo che mi aveva detto che la multa era di 50 e la forma era proprio "sennò..quanto hai addosso ora?".

Io ieri ho fatto ricorso presso l'assistenza clienti Trenitalia ma non so se mi converrebbe andare diretto dal giudice di pace? C'è possibilità che trenitalia accetti il ricorso o li negano in automatico? Chiedo questo soprattutto ad altri utenti che hanno esperienza in questo senso, diciamo per una stima statistica.

Grazie

Avv. Caputo
21-05-2009, 06:03
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere approfondito e gratuito sulla sua vicenda.

liage
21-05-2009, 08:44
Ho inviato

Avv. Caputo
21-05-2009, 10:51
Il professionista designato le farà sapere il più presto possibile.

jazzz
22-05-2009, 18:22
Salve
è successa una cosa molto simile anche a me l'altro giorno.
Vi ho mandato un messaggio con allegato il verbale. grazie per la consulenza!!

Avv. G. Lore
22-05-2009, 18:30
Anche nel Suo caso riceverà a breve parere dettagliato

liage
05-06-2009, 15:00
Nessun aggiornamento? Chiedo in quanto ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione.

Avv. G. Lore
07-06-2009, 09:57
Nessun aggiornamento? Chiedo in quanto ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione.


Sicuramente a breve riceverà un parere sulla Sua pratica, attesi solo i tempo tecnici di smistamento e assegnazione al Professionista designato