PDA

Visualizza Versione Completa : T-red omologato o no?



gigi.fe
19-05-2009, 18:13
Salve a tutti, colgo l' occasione del mio primo messaggio per salutarvi, spero di trovare qua la soluzione al mio problema:).
Recentemente mi è stata recapitata una multa risalente al 1 gennaio 2009, in seguito alla segnalazione di un T-red. Mi sono poi recato al comando dei Vigili Urbani interessato per chiedere ulteriori informazioni e mi avrebbero confermato che il semaforo corredato di T-red è perfettamente omologato, perchè l' arancione dura esattamente 5 o 6 secondi (ora come ora non ricordo bene). Oggi però passando di fronte all' edicola per caso mi è capitato sott' occhio un articolo che parlava di un tempo minimo pari a 8 secondi, però dato che si trovava su di una locandina non ho potuto leggerlo per intero. è vera questa norma?
In ogni caso quali sarebbero i punti da ricercare nel verbale per fare ricorso?
grazie mille in anticipo :)

Avv. G. Lore
19-05-2009, 18:47
Per capire se vi possano essere iupotesi di ricorso è necessario valutare l'atto, indi se vorrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com potremmo operare in tal senso.
Preciso, comunque, che l'omologazione non attiene all'eventuale "truffaldinità" del T Red, ma deriva da un regolare provvedimento ministeriale di ammissione dell'apparecchiatura nel mercato per la rilevazione delle sanzioni.
In poche parole un T Red può essere truffaldino pur se debitamente omologato