PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi ci sono gli estremi per ricorrere?

cicciosakura
19-05-2009, 17:19
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi è stato notificato per posta un "verbale di contestazione di violazione del Codice della strada" per divieto di sosta. La copia notificatami è trascritta a computer ed è indicato quanto segue:

N. registro verbali: 470/2009 N. verbale 12396 data 16/02/2009
In data 15/02/2009 alle ore 17.57 nel Comune di XXX, in docucente del veicolo XXX targa XXX in località Via XXXX n. XXX Ha commesso infrazione violando gli articoli sotto riportati: D.L.vo 285/92 Art. 7 comma 1 A) E 14
Lasciava in sosta il veicolo in area vietata nonostante la segnaletica stradale lo vietasse.
Causale mancata contestazione: accertamento della violazione in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo

Proprietario: sig. XXXXXX nato a XXXX e residente XXXX
I verbalizzanti: XXXX e YYYYY

Ho richiesto copia del verbale e ho notato quanto segue:

i sottoscrittori, all'inizio del verbale, si dichiarano in due (chiamiamoli Tizio e Caio);
nella sezione delle firme, però, è apposta un'unica firma (Tizio) senza neanche l'indicazione della matricola;

Inoltre, è certo che io in quella data non c'ero lì perchè era orario di lavoro ed ero presso il mio studio... (nel mio Comune, stanno facendo multe a profusione inventando i luoghi e gli orari delle contravvenzioni)...

Cosa ne pensate?

Dott. Perruolo
19-05-2009, 18:12
Purtroppo il fatto che Lei fosse al lavoro non è sufficiente a dimostrare che l'autovettura non sostasse in un'area vietata. Le altre Sue indicazioni non sono sufficiente a fondare una richiesta di annullamento. Se vuole può inviarci il verbale per una analisi dettagliata.

cicciosakura
22-05-2009, 18:46
mi dice con che modalità posso inviarle ciò che mi è arrivato? via email? a quale?

Avv. Caputo
22-05-2009, 19:46
Deve inviare il tutto a inforicorsi@gmail.com

Dott. Perruolo
25-05-2009, 07:24
Una volta ricevuta la documentazione, attesi i tempi dis mistamento al Professionista designato, riceverà a brave un parere.

Avv. Ribbeni
25-05-2009, 16:26
Salve. Naturalmente nella e-mail stessa potrà riportare tutte le domande da Lei poste in questa sede. Troveranno risposta a seguito di visione del verbale.