Visualizza Versione Completa : ritiro di patente... non guidavo!
Buon giorno...vi racconto cosa mi è successo:
Verso le 4 di notte mi sono recato assieme ad alcuni amici in una panetteria dopo aver parcheggiato ad incirca una ventina di metri da essa siamo sciesi dalla macchina e ci siamo diretti verso la panetteria a piedi dopo qualche minuto (all incirca 5) è arrivata una pattuglia e ci ha chiesto di chi era "quella macchina parcheggiata" io ho risposto che era mia(più correttamente di mia madre), mi hanno fatto l' etilometro(positivo) e mi hanno ritirato la patente.
Possono farlo?
io non stavo guidando! ovviamente tutti i presenti sono pronti a testimoniarlo. (mi sono rifiutato di firmare il verbale... ho fatto bene?)
Grazie mille!
Avv. Caputo
18-05-2009, 08:37
Se i fatti si sono svolti così come me li ha descritti, allora il consiglio che le dò è quello di difendersi in tutte le sedi per far accertare giudizialmente che lei non era alla guida della vettura.
Attenda, dunque, in primo luogo l'ordinanza prefettizia e quando l'avrà ricevuta, ce la invii in copi a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito.
Il rifiuto di firmare equivale a firmare, quindi non ha alcuna valenza.
Danderbit
18-05-2009, 22:07
Buon giorno...vi racconto cosa mi è successo:
Verso le 4 di notte mi sono recato assieme ad alcuni amici in una panetteria dopo aver parcheggiato ad incirca una ventina di metri da essa siamo sciesi dalla macchina e ci siamo diretti verso la panetteria a piedi dopo qualche minuto (all incirca 5) è arrivata una pattuglia e ci ha chiesto di chi era "quella macchina parcheggiata" io ho risposto che era mia(più correttamente di mia madre), mi hanno fatto l' etilometro(positivo) e mi hanno ritirato la patente.
Possono farlo?
io non stavo guidando! ovviamente tutti i presenti sono pronti a testimoniarlo. (mi sono rifiutato di firmare il verbale... ho fatto bene?)
Grazie mille!
A me è successa una cosa molto simile. Sono stato invitato a sottopormi al test all'uscita di un autogrill, come te non mi trovavo neanche in macchina!
Possono farlo, chiaramente devono testimoniare di averti visto parcheggiare l'auto e aver aspettato il tuo ritorno.
Il mio avvocato mi ha consigliato di attendere di conoscere il rapporto e cosa ti contestano di preciso prima di preparare una memoria difensiva. Comunque il ricorso è sacrosanto.
Fammi sapere gli sviluppi che sono molto interessato ;)
Dott. Panicucci
20-05-2009, 07:58
L'unica strada per tentare di riavere la patente prima della scadenza dei 6-12 mesi di sospensione è quella del ricorso al GdP, in quanto se ci si difende soltanto in sede penale i tempi sono molto più lunghi. Saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.