PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi per la notifica del decreto di sospensione patente!!



lupin_zaza
16-05-2009, 12:01
Salve A Tutti

Vorrei Sapere Se Ci Sono Dei Tempi Che La Prefettura Deve Rispettare Per La Notifica Del Periodo Di Sospensione Della Patente?

Eventualmente Se Ci Sono E Non Vengono Rispettati Se E' Possibile Fare Qualcosa Tipo Ricorso Od Altro...

Grazie Per Le Risposte!

Dott. Perruolo
16-05-2009, 16:09
20 giorni per l'emissione dell'ordinanza e 30 per la notifica.In caso contrario, l'ordinanza è opponibile...

Avv. G. Lore
16-05-2009, 16:18
Bisogna però capire a che titolo è stata ritirata la patente per procedere alla sospensione, perchè se si tratta di guida in stato di ebbrezza e sotto sostanze stupefacenti non si applica l'art. 218 c.d.s. che prevede la tempististica ben delineata dall'amico Perruolo

lupin_zaza
16-05-2009, 17:33
"Rif. risposta Dott. Perruolo"

Mi è stata ritirata la patente, solo per guida in stato di ebrezza, il 18.04.09, quindi loro hanno 30 giorni di tempo per notificarmi l'ordinanza di sospensione?
e 20 giorni per l'emissione dell'ordinanza ma come faccio io a sapere se loro hanno emesso l'ordinanza?
Se passa piu' tempo mi posso opporre....come?

grazie tantissimo per l'aiuto

Avv. G. Lore
16-05-2009, 17:48
Se il ritiro è stato per guida in stato di ebbrezza non si applica il 218, quindi non è questa la tempistica

lupin_zaza
16-05-2009, 18:02
rif. risposta Avv. Lore

Per la guida in stato di ebrezza allora qual'è la tempistica...se c'è??
fatemi sapere grazie....c'è qualche articolo del codice della strada a riguardo?

VALENTINA ROSSI
30-09-2009, 13:03
ottobre 2008 i viene notificato che ho la pat a zero punti mi iscrvo per fare la revione della stessa avvendo una pat D.succesivamete i carab della mia zona di appartenenza sequestrano il motoveicolo di mia propriretà nonostante io non fossi alla guida.successivamente conseguo con esito positivo l'esame teorico ma non posso portare a termine l'esame pratico in quanto la sospensioneiene è passata a revoca.
dopo essermi recato dal giudice di pace il quale sospende la revoca fino al 18\9\09mi reco nuovamente alla motorizzazione e conferisco l'esame di pratica con esito positivo.
ritorno in pieno possesso della patente.
nell girno prestabilito dell'udienza il giudice di pace mi rigetta il ricorso.
a cosa vado incontro?? grazie aspetto una vostra risposta

gino
30-09-2009, 16:32
alla revoca della patente credo