PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi...mi vogliono far pagare una multa x la 3 volta!!! come posso fare!!! HELP



daniela231283
07-11-2007, 18:07
caRI AMICI DI SVENTURA...
NON NE POSSO PIU
NEL 2004 HO PRESO UNA MULTA DA ME PAGATA....NEL 2005 MI ARRIVA LA NOTIFICA VADO ALL'UFFICIO PREPOSTO CON IL MIO BOLLETTINO RICEVUTA DI VERSAMENTO E ACCERTANO CHE C'ERA UN ERRORE E CHE AVEVO GIA PAGATO AI TEMPI!!!
ORA NEL 2007 MI RITORNA LA NOTIFICA..MAGGIORATA OVVIAMENTE LA MULTA X UN TOTALE DI OLTRE 450 EURO...IO HO FATTO UN TRASLOCO ED HO SMARRITO LA RICEVUTA...MA GIA PRECEDENTEMENT3 AVEVO DIMOSTRATO IL PAGAMENTO...ORA CHE RIPROVANO A FREGARMI NN POSSO PIU DIMOSTRARE NULLA!!!
MI CHIEDO...CI SARA' UN MODO X FARLO!!!
QUALCHE TRACCIA SARà RIMASTA DEL MIO PAGAMENTO DA QUALCHE PARTE!!! DOVE DEVO ANDARE? IN POSTA AVRANNO QUALCHE TRACCIA?
MI SENTO TRUFFATA...NN è GIUSTO!!!

AIUTATEMI X FAVORE.---GRAZIE AMICI!!!
DANIELA

:(

Avv. Moro
07-11-2007, 22:50
calma e sangue freddo;)
se dopo tanto ti arriva il verbale, si sarà evidentemente prescritto (tra l'infrazione e la notifica non devono passare più di 150 giorni).

se invece ti fosse stata recapitata la cartella esattoriale è un po' più complesso. Fai comunque ricorso ed eccepisci il pagamento.

daniela231283
08-11-2007, 16:08
CAro AVVOCATO...
innanzitutto grazie x la risposta..almeno non sono sola in questo mondo di ladri (come canta venditti)...a parte gli scherzi,oggi sono stata alla posta x vedere se potevano fare una ricerca di questo pagamento fatto x la 1 volta nel 99 ma è tutto in prescrizione...cmq è una cartella esattoriale...come posso uscirne? da qualche parte ci sara traccia del mio pagamento del 99 del mio mostrare la ricevuta nel 2004 alla seconda richiesta di pagamento...ora alla 3 richiesta nn ho piu la ricevuta--ma da qualche parte loro sapranno che ho pagato gia'!!
grazie 1000 per la pazienza.. e buon lavoro
daniela

Avv. Moro
08-11-2007, 16:44
per far valere l'avvenuto pagamento devi esibire la ricevuta...molto più semplice puntare sulla prescrizione

daniela231283
08-11-2007, 16:54
gentile avvocato...
mi sta dicendo che una multa del 1999 è ormai in prescrizione e che anche se a loro risultano varie notifiche (a me mai pervenute) io nn la devo pagare comunque?
ma dopo quanto va in prescrizione? mi spiega bene come funziona? e che passi devo compiere x la procedura di annullamento?
grazie mille
sempre daniela

Avv. Moro
13-11-2007, 00:59
troppe domande e troppo generiche...si dovrebbe scrivere un libro.

se le notifiche ci sono state allora la prescrizione si è interrotta, quindi sei tenuta a pagare.

se invece non le hai ricevuto perchè effettivamete non ti è mai stato notificato nulla, allora la ragione è dalla tua parte, fai ricorso e il Giudice di Pace annulla la multa