PDA

Visualizza Versione Completa : art. 78 per alettone



husky320
15-05-2009, 18:21
salve a tutti!
martedì sera scorso, ero praticamente arrivato a casa, quando i le f.d.o. mi contestano l'art. 78 per l'alettone posteriore.
ci fu una circolare dal ministero degli interni che diceva, riguardo spoiler minigonne e alettoni, qual'ora non superasse la cubature del veicolo non richiedeva l'aggiornamento della carta di circolazione.
ovviamente ora il libretto lo hanno spedito in motorizzazione e un bel verbalino da 400 euro...
loro dicevano che non era segnalato sul libretto quindi mi hanno contestato questa infrazione... ma se non ce n'è l'obbligo...
è da qualche giorno che mi sto scervellando per sapere se posso fare ricorso dalla via che l'alettone in questione non eccede in dimensioni ne laterali, ne in altezza ne in lunghezza. quindi presumo di non essere in dovere di dover aggiornare il libretto ne tanto meno di essere in fallo!!!
aspetto risposte!!! grazie in anticipo!

Avv. Caputo
18-05-2009, 08:42
La sua situazione merita un'approfondimento che è possibile fare soltanto se ci invia in copia il verbale a inforicorsi@gmail.com, per un parere dettagliato e gratuito in merito.