PDA

Visualizza Versione Completa : Una domana sul fermo dell'auto.

rimini81
15-05-2009, 11:17
Avrei una domanda da porre...
Premetto che sono il fascia C per il 186 pertanto l'auto è sotto sequestro in attesa di processo.
La macchina è in mia custodia e finalmente dopo ben 5 mesi è arrivata la notifica della prefettura che mi dava 1 anno di sospensione.
La mai domanda è questa? possibile che nell'ordinanza non si faccia nessun riferimento al veicolo?
Teoriacamente non dovrebbe essere scritto da qualche parte che il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo per tot periodo o fino a data da destinarsi?
L'unica cosa che io sò è che il libretto dell'auto è alla stazione della stradale ma da nessuna parte mi hanno detto o è scritto che non possa circolare o che nn possa venderla o che non possa essere rottamata.
Mi sembra strano che un cittadino incappato in questa sanzione si debba informare da solo e non abbia niente di scritto che certifichi la cosa.
Che ne pensate?

Dott. Panicucci
15-05-2009, 16:33
Non è un fermo amministrativo ma, verosimilmente, un "sequestro preventivo" di natura penale, finalizzato alla confisca.
L'ordinanza del prefetto non si esprime sul sequestro poiche esso è di competenza dell'autorità giudiziaria, non della prefettura.
Dovrebbe esserle stata notificata l'ordinanza del GIP che dispone il sequestro!

rimini81
15-05-2009, 18:18
Nessun Gip mi ha notificato questo sequestro preventivo,non ho margini per una manovra di rientro in proprietà??
Nemmeno per questa ordinanza c'è un limite temporale?
Ok per la patente che me l'hanno notificata in 5 mesi...ma almeno l'ordinanza di sequestro preventivo avrà un tempo di notifica no?
Posso fare qualcosa?
Grazie

rimini81
19-05-2009, 10:52
Scusatemi se insisto ma la notifica del GIP o della prefettura sn due cose diverse?
Vorrei sapere dove stà scritto che nn posso usare più la mia macchina e se esiste un tempo di notifica. grazie...