PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di Fermata

VincentLoCarno
14-05-2009, 15:00
Vorrei sapere se è possibile fare ricorso per il verbale in FOTO (http://img254.imageshack.us/my.php?image=dscn0410.jpg), considerando questi fattori che credo a mio favore:

Luogo: Roma, Via Enaudi direzione Piazza Esedra.

1. Mancanza di apposizione, sul retro del segnale, della relativa delibera che ne ha disposto l'apposizione.
2. Mancanza nell'immediate vicinanze di parcheggio libero e gratuito così come prestabilito dall'art. 7, comma VIII. CDS

In FOTO (http://img254.imageshack.us/my.php?image=dscn0410.jpg)* il verbale.

*per vederlo a misura originale cliccate 2 volte sulla foto stessa, sarà a schermo pieno.

Unico ostacolo, la scadenza dei termini di ricorso/pagamento incombenti, ovvero entro il 17/05/2009 visto l'accertamento avvenuto il 17/04; ma credo sia il solo accertamento e non la reale notifica postale inquanto trovata sul mio parabrezza.

Vorrei sapere se fosse possibile pensare di fare ricorso al GdP, considerando i fattori sopra riportati.

Ringraziando Anticipatamente
VincentLoCarno

Dott. Perruolo
14-05-2009, 15:11
E' solo il preavviso ...deve attendere la notifica del verbale che dovrebbe avvenire entro 150.La sanzione sarà maggiorata di una decina di euro.Da quel momento avrà 60 giorni per proporre ricorso.

Avv. G. Lore
14-05-2009, 15:15
Premessa: per un parere specifico sul verbale lo invii a inforicorsi@gmail.com; lo stesso verrà assegnato al professionista designato e riceverà il parere.
Intanto posso dirLe:
1. non è rilevante per costante giurisprudenza;
2. può essere rilevante, ma io come Lei sono di Roma e qui svolgo la miaprofessione forense e a seguito della celebre sentenza del tar del Lazio del Maggio 2008 il Comune di Roma ha ridisegnato le strisce blu e in ogni zona a posteggio a pagamento ha istituito zone a posteggio libere, quindi non è fondatissimo come motivo.
3. assorbente: Lei ha in mano il preavviso che non è impugnabile. Attenda la notifica a casa e poi ci invii il verbale.
Preciso che essendo un avvocato di Roma sono pronto a scommettere che la norma citata come violata è l'art. 157 c.d.s....spesso gli ausiliari menzionano tale articolo e se lo hanno fatto sono caduti in errore, perchè il 157 si riferisce alla sosta a disco orario, mentre la sosta a pagamento è disciplinato dall'art. 7 c.d.s.

Dott. Perruolo
Quando Le sarà notificato il verbale, ce lo invii e valuteremo ogni possibilità di ricorso...

Avv. G. Lore
Solita risposta simultanea....e solito parere univoco!!

Dott. Perruolo
14-05-2009, 15:19
E già!! ;)

VincentLoCarno
14-05-2009, 15:29
Ringrazio davvero tutti per le celeri risposte. Credo che in nessun forum ho trovato tanta disponibilità per un semplice utente considerando anche la professionalità che voi stessi fornite! Incredibile!

Ho mandato una copia all'email che mi è stata consigliata, se posso aggiungere qualche cosa:

Mi si contesta l'articolo 007 comma 1.. diciamo la classica
Sosta in Divieto di Fermata.
Il cartello effettivamente c'è, speravo che con il punto 1 da me citato potessi fare qualche cosa; rimarrebbe il punto 2 come Voi avete fatto notare.

L'importo è di 38€, avendo a quanto pare pochi elementi per fare "ricorso", chiedevo alle Vostre esperienze personali se non converrebbe pagare direttamente l'accertamento più che la notifica maggiorata di una 10ina di euro!
Io chiaramente se potessi il ricorso lo farei volentieri!

Grazie davvero ancora una volta!

Dott. Perruolo
14-05-2009, 15:32
Prima di tutto grazie...comunque, per verificare ogni possibilità di ricorso bisogna analizzare per forza il verbale.Poi spetta a Lei decidera se attendere la notifica o pagare..

Avv. G. Lore
14-05-2009, 15:33
Innanzitutto La ringraziamo per le parole di stima che sicuramente ci spingono ad andare avanti.
Per una volta il Comune di Roma mi sorprende citando l'art. giusto di riferimento.
Per la scelta dell'opposizione spetta a Lei...di certo prima che arriva il verbale a casa non si può dire molto, perchè i motivi di opposizione, senza il verbale da opporre, ovviamente non possono essere ipotizzati.
Scelga Lei...se pagare 38,00 euro ora o al massimo 48,00 tra un paio di mesi...

Avv. G. Lore
14-05-2009, 15:33
Vabbè basta alzo le mani....siamo identici :)
Tutto a vantaggio dei nostri utenti!!

Dott. Perruolo
14-05-2009, 15:34
Ci risiamo Collega!!

Dott. Perruolo
14-05-2009, 15:37
Vabbè basta alzo le mani....siamo identici :)
Tutto a vantaggio dei nostri utenti!!

:-)