PDA

Visualizza Versione Completa : bologna ztl



fillo
14-05-2009, 11:24
buongiorno due giorni fa mi sono state recapitate a casa 2 multe per essere passato in zona ztl in via marconi a Bologna. ieri sono andato a effettuare un "sopralluogo" nella zona, in quanto io non mi ero affatto accorto di essere in zona non consentita, pur facendo sempre molta attenzione ai cartelli. Effettivamente il cartello c'è ma solo pochi metri dopo l'ultimo incrocio: mi spiego meglio:non c'è nessuna segnalazione preventiva (ovvero almeno un centinaio di metri prima)che indichi la successiva ztl;inoltre il cartello è posizionato molto in alto e una decina di metri dopo l'unica "via di uscita"(ovvero una stradina a sinistra che effettivamente è percorribile in ogni caso).A questo punto vorrei chiedervi 2 cose: esistono gli estremi per presentare ricorso?se si cosa devo fare? grazie mille

Avv. G. Lore
14-05-2009, 11:27
Beh innanzitutto ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare a fondo e individuare tutte le ipotesi di ricorribilità qualora vi siano.
Di certo uno dei motivi sarebbe quello della mancata indicazione dell'esistenza del varco, o meaglio della sua inidonoea indicazione.
Consiglio di fare delle foto dello stato dei luoghi.
Attendiamo il tutto, qualora ovviamente ne abbia piacere

Dott. Perruolo
14-05-2009, 12:07
Come detto più che giustamente dal Collega, la mancanza di visibilità della segnaletica si pone come causa giustificatrice della presunta infranzione...quindi, segua il consiglio e faccio delle foto che dovranno essere allegato ad un eventuale ricorso...