Visualizza Versione Completa : Ricorso Prefetto - Convocazione oltre i termini
Salve,
il 20/12/2008 ho presentato ricorso, con audizione, al Prefetto Roma che mi fatto pervenire l'invito il 12/5/2009 (per audizione al 19/7/2009).
Quindi sono passati 143 giorni tra il mio ricorso e il loro invito a presentarmi, contrariamente ai 120 giorni previsti.
Potete confermarmi che ho il titolo per annullare il ricorso causa termini scaduti ?
In caso affermativo, quali azioni devo intraprendere per ufficializzare il tutto ?
Grazie
Avv. G. Lore
13-05-2009, 17:30
No, purtroppo non ha titolo.
Il termine di risposta del Prefetto è 210 giorni e non 120 ahimè
Nella lettera di convocazione all'audizione per un mio ricorso, la Prefettura di Roma mi propone di rinunciare all'audizione inviando disdetta tramite fax.
Consapevole che avrei poche possibilita' all'audizione, mi conviene comunicarvi tramite fax o la ignoro e non mi presento ?
Rinunciando tramite fax, i tempi di risposta del Prefetto al ricorso sono 120gg ?
E da che giorno decorrono, sempre dal giorno di fissazione dell'audizione cui ho rinunciato o dall'invio del fax (difficilmente dimostrabile ufficialmente)?
Grazie
Dott. Perruolo
13-05-2009, 18:20
E già..al massimo si possono guadagnare 30 giorni se si presenta il ricorso direttamente al Comando (180 giorni) ... ma nel Suo caso, come rilevato, è tutto regolare...
Avv. G. Lore
13-05-2009, 18:27
Allora dal momento in cui Le hanno inviato la convocvazione i termini sono sospesi e ricominceranno a decorrere da quando la prefettura riceverà la Sua rinuncia all'audizione.
Ripeto, l'ordinanza deve essere emessa entro 210 gg. e non 120
Dott. Perruolo
13-05-2009, 18:31
Allora dal momento in cui Le hanno inviato la convocvazione i termini sono sospesi e ricominceranno a decorrere da quando la prefettura riceverà la Sua rinuncia all'audizione.
Ripeto, l'ordinanza deve essere emessa entro 210 gg. e non 120
Quoto in toto...i tempi sono sempre gli stessi, 210 giorni, o al massimo 180 .
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.