PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox speedophot



rosybi
13-05-2009, 16:00
Salve, ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità rilevato con speedophot... la macchina è di mià proprietà ma il verbale indica il mio nome quale obbligato in solido (?????)... in ogni caso la notifica è avvenuta dopo 187 giorni dal giorno dell'infrazione...quindi questo sarebbe già un valido motivo di ricorso, giusto?Inoltre il verbale fa riferimento al decreto prefettizio n. 47/2005 ai sensi dell'art. 4 L. 168/02, ma non indica a quale Prefetto appartiene...é normale? Infine sulla segnalazione dell'autovelox, sempre nel verbale vi è scritto: "si è provveduto a dare preventiva informazione agli automobilisti della presenza dell'apparecchiatura elettronica ai sensi delle disposizioni dell'art. 142 comma 6 bis del C. D. S. (ex decreto interministeriale 15/08/2007 art. 1 comma 1 lett. a e articolo 2). Appare corretta e sufficiente tale dicitura? Ringrazio chi vorrà dedicarmi un pò di tempo.In ogni caso complimenti per la disponibilità che mostrate nei confronti di noi utenti del sito!:)

Avv. G. Lore
13-05-2009, 16:06
Ovviamente sarebbe necessario che ci inviasse il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare a fondo e darLe completa assistenza.
E' chiaro che alla luce di ciò che riferito sul merito del verbale ci sarebbe da eccepire unicamente ad abundantiam, essendo assorbente il motivo della prescrizione per tardiva notifica

Avv. Caputo
13-05-2009, 16:58
Già. Pur essendoci diversi motivi sulla base dei quali contestare un tale tipo di sanzione, è sicuramente decisiva la tardiva notifica.
Ci invii la documentazione, come detto dal collega, e le faremo sapere al più presto.