PDA

Visualizza Versione Completa : Multa sul parabrezza auto - via sbagliata

mao205
12-05-2009, 02:44
Salve a tutti,
e' la prima volta che scrivo nel forum quindi spero di non riprendere un argomento gia' trattato.

Ieri sera ho trovato un preavviso di accertamento sul parabrezza della mia auto per divieto di sosta ma, la via indicata e' sbagliata (il primo carattere e' una G invece di una C) e cosi' scritta si indica una via che tra l'altro non esiste neanche a milano.
Ci sono gli estremi per contestarla? nel caso devo aspettare la notifica del verbale per poterla contestare ed anche inviarla a voi per l'esame gratuito?

Sul preavviso c'e' scritto tra l'altro che dovrei pagarla entro 15gg, non erano 60 gg???

Grazie a tutti per l'attenzione
Saluti

Avv. Caputo
12-05-2009, 06:01
Il preavviso di accertamento è un atto che non può essere opposto e, quindi, per poter verificare se ci siano gli estremi per un ricorso deve attendere la notifica del verbale che dovrà avvenire entro 150 giorni dalla presunta infrazione.
Non appena le sarà notificato il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per un parere approfondito e totalmente gratuito in merito.

Dott. Perruolo
12-05-2009, 08:14
E già...tra l'altro da quando riceverà la notifica del verbale avrà a disposizione i famosi 60 giorni per pagare in misura ridotta o, eventualmente, opporsi.La sanzione sarà maggiorata solo di una decina di euro, ossia le spese di notifica. Quindi, quando riceverà la notifica, segua il giusto consiglio del Collega e ci invii la documentazione per verificare le possibilità di opposizione...

mao205
12-05-2009, 08:56
Ok, vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte.
Non appena mi arriverà a casa il verbale, ne invierò copia via mail.

Grazie ancora per le vostre celeri risposte.
Saluti

Dott. Perruolo
12-05-2009, 09:00
Si figuri...