PDA

Visualizza Versione Completa : riottenuta patente da gdp dopo ricorso.devo fare cmq le visite?



vincente
09-05-2009, 10:42
buongiorno a tutti e innanzitutto grazie x il servizio messo a disposizione.

ieri 8 maggio 2009 il giudice di pace mi ha concesso la sospensione del decreto prefettizio di ritiro 12 mesi di patente dopo etilometro l estate scorsa.
lunedi il mio avvocato preso a rimini andrà col il decreto e la mia delega a ritirare la mia patente in prefettura e me la spedirà giu a roma nell ufficio legale del mio avvocato di roma (il fatto è successo a rimini l'estate scorsa, ricorso fissato il 25 marzo e successivo appunto ieri - 8 mesi e mezzo dopo il fatto).

nel mentre io ho anche chiaramente prenotato le visite disposte dalla prefettura. ho fatto la prima visita oculistica e lunedi 11 maggio (dopodomani) avrò la prima sangue/urina.
ora mi chiedo se devo cmq fare tutto l'iter delle visite nonostante il gdp di rimini mi ha ridato la mia patente con scadenza 2014.
cordialmente vi ringrazio e vi saluto.

Avv. Caputo
09-05-2009, 13:59
Sì, le deve fare.
Da quello che ha scritto il giudice ha semplicemente sospeso l'esecutorietà dell'ordinanza prefettizia, e non si è pronunciato, dunque, nel merito della stessa.
Va da sè, che se l'ordinanza non viene annullata, la stessa rimane in piedi (seppur sospendendone l'esecuzione) e lei deve procedere a tutte le visite previste.

vincente
09-05-2009, 15:00
le riporto le parole del verbale:

esaminata la documentazione sanitaria presentata dal ricorrente, il Giudice concede la sospensione del procedimento prefettizio, per i motivi indicati nel ricorso.
Rinvia per il proseguo all'udienza del xx/xx/xx

in pratica ho dovuto presentare certificato medico asl dopo analisi fatte in ospedale ma nn quelle delle visite ufficiali della prefettura.

quello che non capisco è che riprendendo la mia patente il certificato medico che conseguirò a chi lo porto?
e soprattutto per quale motivo dovrei avere un rinnovo di patente ad un anno se sulla mia c'è scritto 2014?
grazie mille per il tempo dedicatomi