PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su marciapiede

Alberto86
07-05-2009, 12:41
Buongiorno,
volevo portare alla vostra attenzione il mio caso. Ieri mentre sostavo sotto casa mi è stata notificata una contravvenzione per sosta su marciapiede pari a 78 €. La zona in cui abito purtroppo trattasi di un rettilineo di circa 700 / 800 metri, ove ad inizio via vige divieto di sosta permanente. A metà circa della via ci sono solamente 7/8 posti macchina (sono infatti sempre occupati) e il parcheggio piu vicino si trova in fondo alla via (circa 600 mt da casa mia). Visto che sto traslocando sono stato quindi obbligato a sostare sul marciapiede. Inoltre ho riscontrato delle imperfezioni sulla notifica, ovvero non è stato scritto il modello di autoveicolo ma solo la marca ed il colore è grigio scuro mentre la mia macchina è nera (potrebbe essere sottile ma per me sono 2 colori completamente diversi).

Mi chidevo se valesse la pena aspettare la notifica a casa del verbale e fare ricorso o se le mie possibilità di vittoria, in caso di ricorso, siano minime.

grazie mille per la disponibilità

Saluti

Alberto

Dott. Perruolo
07-05-2009, 12:49
La sosta del sul marciepiede, salvo diversa segnalzione, è sempre vietata.Per l'auto è sufficiente indicare la targa. Quello che ha lei, non è una notifica ma solo un preavviso di accertamento. Dall'esame del verbale, quando Le sarà notificato, potrebbero emergere dei vizi...ma spetta a Lei decidere.