PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo Rosso a San Giorgio a piacenza



chryede
05-11-2007, 21:22
Salve a tutti....
in queste due settimane ho avute due multe per la stessa infrazione , una con la mia auto e una con l'auto della mia ragazza...
Le foto della multa alla mia ragazza sono chiare e fanno vedere che non c'era nessuno nell'incrocio, lei lo ha attraversato per voltare a sinistra e mentre lo attraversava hanno fatto la foto.
Ho cronometrato il gialle e dura 4 sec è corretto come tempo o è troppo poco e si puo' fare ricorso??
il t.red è un kria...
La mia fa vederela mia auto con dietro altre auto posso contestare che l'arresto sarebbe stato pericoloso??
300 euro sul bilancio famigliare pesano e vorrei sapere se si puo' fare qualcosa??
Per finire .. se i ricorsi verranno respinti devo pagare pene accessorie sia se li faccio al prefetto sia al giudice di pace??

grazie tanto e spero a presto.

Christian

Avv. Moro
06-11-2007, 22:51
l'eccesiva brevità del giallo è uno dei motivi di impugnazione che ricorre più spesso, proprio per il rischio che ci sarebbe nell'arrestare improvvisamente il veicolo.

poi resta da vedere se siano state effettuate le verifiche di funzionamento obbligatoriamente prevista del decreto di omologazione del t-red (il 3458/2005)

chryede
06-11-2007, 23:02
La ringrazio molto per la sua risposta cosi' veloce,domani mi rechero' dai vigili di zona per ritirare la seconda foto.
Volevo chiederle se è hai vigili che devo chiede e sopratuttto seposso chiedere visione dei documenti inerenti all'omologazione del tred.
e l'ultima cosa...

Se i miei due ricorsi al giudice di pace dovessero essere rigettati occorre pagare una sanzione piu' salata, il doppio?? le spese delricorso??
grazie ancora

Christian:

Avv. Moro
07-11-2007, 23:16
Se i miei due ricorsi al giudice di pace dovessero essere rigettati occorre pagare una sanzione piu' salata, il doppio??

no



le spese delricorso??


ipotesi astrattamente possibile, ma pù unica che rara