PDA

Visualizza Versione Completa : notifiche - funziona cosi?

iniuria186
05-05-2009, 14:42
Prima di tutto, grazie per far sentire tutti noi meno soli.

Ho ricevuto oggi, per conoscenza, una lettera indirizzata al Commissariato X di Roma (neanche raccomandata a/r) da parte della prefettura, con la quale si dice che una copia dell'ordinanza di sospensione si trova presso il Commissariato X di Roma e mi si invita a recarmi lì ''ai fini della notifica del provvedimento di sospensione".

E' corretto tutto cio'?

La lettera peraltro e' del 2O aprile ed e' arrivata solo oggi!

Che faccio?

Grazie

Dott. Panicucci
05-05-2009, 15:11
Se lei è di Roma vada a ritirare la sua ordinanza. Se abita fuori mano telefoni alla prefettura dicendo che è onere loro notificare l'ordinanza e che lei non puo' andare fin la a prendersela.
Appena ha in mano l'ordinanza si possono fare le valutazioni in ordine all'eventuale ricorso. Se vuole puo' inviarcela per email per un primo esame.
Saluti

iniuria186
05-05-2009, 17:55
Lo inviero' senza dubbio per un suo esame.

Solo una cosa: visto che e' loro onere notificarmi il provvedimento, nn mi conviene aspettare che lo facciano?
Cosi magari guadagno qualche giorno e posso provare a dedurre in ricorso la nn tempestivita' della misura cautelare

Dott. Panicucci
06-05-2009, 17:41
Pero' se riceve la notifica quando è già scaduto il periodo di sospensione della patente, o quasi, non ha piu' alcun vantaggio a fare ricorso:). A mio parere non è una buona mossa.
Saluti