PDA

Visualizza Versione Completa : Firenze, via senese, corsia riservata.



-Mandu-
01-05-2009, 13:54
Buongiorno a tutti,

Ieri, 30/4 2009 ho ricevuto la seguente lettera da Firenze, comprensiva di bollettino per versamento :

Verbale di accertamento di violazione al codice della strada

In data 23/03/2009 alle ore 09.25 presso i locali del N.O.Verbali e notifiche è stato accertato che :

In data 12/03/2009 alle ore 20.15

In Firenze Via Senese
Il condicente del veicolo :AUTOVEICOLO (c'è scritto proprio così, non il modello della mia macchina che è una Punto) targa ******* (targa ovviamente giusta altrimenti nn sarebbe stata pox l'identificazione)

Ha violato i seguenti articoli del codice della strada:

007 1a)e 14 in rel Circolava impegnando corsie riservate alla circolazione di altri veicoli indicati dalla prescritta segnaletica stradale.

"la lettera segue ed in fondo c'è scritto che sul sito Rete Civica Firenze (http://www.comune.fi.it) si può visualizzare l'immagine ma la pagina mi risultava non disponibile al momento..."


La macchina è intestata a mia nonna , ma guidavo io quindi la multa è arrivata a lei.

E' comunque possibile fare ricorso ed avere qualche possibilità?
In tal caso ci si deve rivolgere al giudice di pace di FI? Noi siamo di Savona...

Grazie per l'attenzione,

Buona giornata

Avv. G. Lore
01-05-2009, 13:58
Per poterLe fornire un parere circa l'opponibilità del verbale è necessario prima consultarlo, indi se vorrà inviarlo a inforicorsi@gmail.com potermmo darLe un'oponione definitiva carte alla mano.
Intanto è da dire che l'eventuale ricorso deve essere esperito da Sua nonna e la competenza è del Giudice di Pace di Firenze o del Prefetto di Firenze a seconda della strada che si sceglierà

Dott. Perruolo
02-05-2009, 09:44
Sottoscrivo...rimaniamo in attesa della documentazione per poterLe fornire un parere gratuito in merito alle possibilità di opposizione.

trafficfine82
21-06-2010, 20:35
Anche io ho ricevuto lo stesso verbale?è opponibile?