PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima multa a Macerata!

Claudia
30-04-2009, 15:57
Buongiorno,
purtoppo vivo a Macerata città che ormai vive di sole multe e in cui ormai è veramente diventato insostenibile continuare a vivere da automobilista!Vorrei avedre un consulto se possibile!I fatti sono questi:
L'altra sera tornando da lavoro decido di parcheggiare su di un lunfo viale dove si trovano parcheggi a pagamento (cifre spropisitate), parcheggi liberi con disco orario e parcheggi totalmente liberi...o almeno così credevo....perchè oggi mi sono ritrovata una multa e un preavviso di accertamenbto violazione al codice della strada per Sosta in zona disco orario senza indicare l'ora di arrivo. Purtoppo però io avevo parcheggiato sotto la famosa P blu dove non c'era nessuna indicazione di obbligo di disco orario...quindi non vedo perchè pagare 80 euro di multa!!!Il problema è che non ho potuto chiamare i vigili perchè dovevo correre a lavoro e questo è stato un mio errore ma come si fa a decidere tra lavoro e chiamare i vigili? (tra la'tro sarei dovuta tornare a casa a cercare il numero sulla guida!!!)Una volta a lavoro ho chiamato la polizia municipale che mi ha chairamente detto che perderei il ricorso nel caso decidessi di farlo!COME DEVO FARE???Ho speranze di vincere o mi ritroverei a pagare il doppio alla fine???Sono stanca di lavorare per pagare la multe a questa città che ormai vive solo di quello!!!Non ce la faccio più!!!80 euro per me sono 4 ggiorni di lavoro!!!e visto che ho solo un lavoro part time praticamente 2 settimane!!!

Cordialmente

Claudia

Avv. G. Lore
30-04-2009, 16:18
Cara Claudia, noto che cambiano le città ma l'accanimento delle Amministrazioni in tema di multe non cambia!
Allora, nel Tuo caso innanzitutto mi pare che hai ricevuto il semplice preavviso sul parabrezza, atto che non è opponibile.
Allo stato o paghi o attendi la notifica del verbale a casa e solo allora potremmo valutare ipotesi di opposizione.
Se invece ho capito male e la notifica l'hai già avuta, allora puoi inviarci il tutto a inforicorsi@gmail.com per poterTi dare perfetta assistenza

Dott. Perruolo
30-04-2009, 16:25
Come detto dal Collega se ha intenzione di verificare le possibilità di opposizione, aspetti la notifica (circa una decina di euro in più) e ci invii la documentzione per ricevere un parere gratuito.

Claudia
30-04-2009, 16:26
Gentile Avv,
sul parabrezza davanti e sul lunotto dietro mi sono ritrovata un fogliettino celeste "Preavviso di accertamento violazione al codice della strada" con bollettino di pagamento annesso e si in effetti, noto adesso, un altro preavviso di contestazione che sostanzialmente consiste in un bollettino con su una sottospecie di stiker con i dati dell'autovettura. Vorrei chiederle una cosa : se aspetto la notifica a casa rischio di pagare il doppio della sanzione originaria a conti fatti? Non avendo mai contestato multe non sono molto esperta sul procedimento sinceramente...Ad ogni modo mi rechero lunedì dalla Polizia Municipale...anche se so so gà che ovviamente mi faranno desistere dall'intento di contestarla...E comunque si ha ragione purtoppo non cambia mai nulla e le assicuro che Macerata è invivibile da questo punto di vista anche perchè i mezzi pubblici, che utilizzerei volentieri, sopno a dir poco carenti! Non ce la faccio più!
La ringrazio per l'attenzione!

Claudia

Claudia
30-04-2009, 16:27
leggo solo ora il post del dott. Perruolo!Grazie mille!Questa volta mi ci impunto allora!!!

Dott. Perruolo
30-04-2009, 16:27
Dalla notifica ha 60 giorni per pagare in misura ridotta oppure per opporsi...

Dott. Perruolo
30-04-2009, 16:28
Si figuri...Siamo a Sua disposizione.

Avv. G. Lore
30-04-2009, 16:30
Onestamente cara Claudia non Le consiglio di andare dai Vigili, non credo serva a molto, se non a non concludere nulla.
Lei ha degli strumenti che le legge le pone a disposizione...usiamo questi

Dott. Perruolo
30-04-2009, 16:33
Il Collega ha ragione...il fatto è anche dimostrato dalla circostanza che le istanze in autotutela, quando presentante, non trovano quasi mai accoglimento...